Il mestiere del genitore è un mestiere da supereroi?

Un genitore vive esperienze al limite del sovrannaturale: sviluppa un’attenzione massima verso tutti i suoi figli e contemporaneamente interpreta tutti i ruoli a lui richiesti. Una missione improba?

Se un giorno risponderete al test per capire se siete pronti ad essere genitori e la risposta sarà affermativa, avrete delle scoperte meravigliose da fare. Tra queste probabilmente non sapete che i nostri figli ci richiedono di vivere in più dimensioni. Se sono più di uno, tutti pretenderanno la massima e totale attenzione. Spesso contemporaneamente. Inoltre, in ogni situazione ci si venga a trovare, dobbiamo mantenere il livello di adulto e allo stesso tempo spostarci su qualsiasi piano richiedano loro.

papà fa la spesa con le figlie

Per far tutto questo forse un supereroe non basterebbe nemmeno. L’infinita pazienza, l’elasticità fisica e mentale richieste metterebbero a dura prova anche un qualunque superman, come vedremo in questo video pubblicato da Goodmenproject.

L’attore interpreta alla perfezione il ruolo del papà e le prove a cui è sottoposto:

  • mentre insegna a una delle figlie a scusarsi deve assicurarsi che l’altra capisca la correttezza dell’insegnamento e che non si senta coinvolta in negativo nel processo
  • deve evitare gli orridi suggerimenti di quelle persone che lo spingerebbero a risolvere tutto con un ceffone e fronteggiare l’arrivo di una scortese ragazza che metterà sua figlia nella posizione della vittima.

Riuscirà a farcela?

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Come spiegare a nostra figlia che lei deve scusarsi ma che alcune persone non lo fanno? Spesso ci troviamo in situazioni del genere, in rapporti con estranei mentre vorremmo insegnare qualcosa ai nostri figli. Difficile venirne fuori vincitori come nel filmato, ma quando accade possiamo dircelo: siamo davvero dei supereroi.

Firma: Stefano

Notizie Correlate

Commenta