“Il mondo in un biglietto”: famiglia con 4 figli realizza un sogno! – FOTO

La famiglia Gangemi, composta da 6 persone, ha deciso di affrontare un tour di 1 anno intorno al mondo.

famiglia Gangemi

Unimamme, chi non sogna, almeno una volta nella vita, di concedersi un bel viaggio intorno al mondo visitando paesi lontani e vivendo incredibili esperienze?

La famiglia Gangemi, composta da Alessandro, Caterina e i loro 4 figli dagli 8 ai pochi mesi, non ci ha pensato un momento su cosa fosse meglio per loro, rispondendo a questa semplice domanda: “perché si deve vivere per poi lamentarsi di ogni cosa che si sta vivendo?”.

Seguendo questo motto i Gangemi, fino a poco tempo fa residenti a Bologna, dopo l’estate hanno fatto i bagagli, hanno dato un’occhiata al mappamondo per poi acquistare un Round the world ticket per tutta la famiglia. Si tratta di un biglietto che consente di vedere il mondo a prezzo ridotto. Costa circa 12-13 mila Euro per i voli.

famiglia gangemi in india

A raccontare la loro avventura però sono i Gangemi stessi attraverso un blog che descrive la loro vita errante. In questo momento si trovano in India dove trascorreranno il Natale.

Perché un viaggio intorno al mondo?

Oltre a una certa dose di coraggio e intraprendenza, diverse sono state le considerazioni a portare questa famigliola a una decisione così radicale.

“La vita scorre velocissima e spesso neppure si riesce a guardarsi in faccia. Le giornate volano via, i bimbi crescono sballottati tra un corso e l’altro. La nostra qualità della vita era peggiorata” affermano i genitori, Caterina e Alessandro.

figlie gangemi

Allo scadere dei rispettivi contratti: lui come dirigente di un centro sportivo e lei come pedagogista in un asilo, i due hanno fatto il punto della situazione. Per quanto riguarda la scuola delle bambine la coppia aveva già fatto sperimentare alle piccole un tipo di scuola parentale (una scuola a domicilio).

Così, fatti i visti è arrivato il momento di chiudere le porte della casa bolognese e avventurarsi nel vasto mondo.

mare

I Gangemi: una famiglia in viaggio

  1.  Grecia
  2. Turchia
  3. India
  4. Giappone
  5. Stati Uniti

Queste alcune delle grandi tappe dei Gangemi che, come accennavamo, attualmente si trovano in India.  “Siamo iperstimolati da questi mesi d’India. I bimbi crescono velocemente e ci insegnano tantissimo. Noi adulti stiamo cercando di capire dove andare e quindi è un bel caos” scrivono i genitori sul blog.

foto bambini

La prima tappa del loro lungo percorso però è stata Ikaria, isola famosa perché narra la mitologia che qui cadde Icaro dopo il volo verso il sole. E via così con Atene, Istanbul e Mumbai. Presto però arriveranno anche:

  1. Bangkok
  2. Tokyo
  3. San Francisco
  4. Città del Messico
  5. New York

Per portare a termine il loro sogno i Gangemi spenderanno circa 35-40 mila Euro compresi biglietti, appuntamenti, cibo e spese varie. Il budget però sostiene la coppia è comunque simile a quello per sopravvivere rimanendo in patria.

Unimamme questa famiglia ha spinto ancora più in là il sogno della famiglia della piccola Gaia che è stata in giro 6 mesi spendendo solo 600 Euro, grazie a un disegno della piccola di casa.

gangemi in india

Voi cosa ne pensate della loro decisione? Certo ci vuole una certa disponibilità economica per un tour così lungo, ma di sicuro si tratta di un’esperienza unica e preziosa di cui i loro figli avranno sempre memoria.

Se volete seguirli e sognare con loro guardate qui.

 

(Fonte: Repubblica/seinviaggiwordpress.com)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta