Il padre è geloso della figlia femmina? Tanto quanto una madre del figlio maschio

La gelosia del padre è un argomento di cui si è parlato a lungo. Molto meno discussa invece l’esistenza della gelosia della madre verso il proprio figlio che, in realtà, può essere altrettanto forte.

madre abbraccia il figlio

Di certo la gelosia di un padre gode di più fama e letteratura: articoli scherzosi, seri, di approfondimento hanno riempito le nostre letture per consolidare lo stereotipo del maschio geloso che non permette ai ragazzi di avvicinarsi a sua figlia perché deve difenderla.

Abbiamo anche visto come tutti questi pregiudizi sulla sfera maschile non rispecchino completamente l’universo di quello che chiamiamo, ribadendo inconsciamente certi stereotipi, “il sesso forte”.

Cosa succede però se ribaltiamo la prospettiva e andiamo a vedere se le donne sono gelose di propri figli maschi? Be’, scopriamo che è vero! Ecco un decalogo, girato su internet, serio o ironico sta a voi deciderlo, con le regole di una madre per tutte quelle ragazze che vogliono provare a uscire con suo figlio.

1. Non è il tuo bancomat
2. Se ti presenti a casa vestita come una spogliarellista ti manderò via
3. Se vedrò qualche messaggio troppo spinto sul suo cellulare ti manderò via
4. Sia chiaro che se non mi piaci ti manderò via
5. Sia chiaro che posso farlo (mandarti via)
6. Lui è un “mammone“. A meno che tu non abbia l’anello al dito la tua opinione su questo argomento non ha importanza
7. Non sei al comando e non è un tuo compito cambiarlo. Prendilo per come è o vedi al punto 5
8. Lui è un gentleman. Gliel’ho insegnato io. Meglio se ti comporti in modo da meritartelo
9. So come evitare la galera (stai attenta)
10. Se tu trovi la strada attraverso tutte queste regole e menti allo scopo di ottenere l’anello al dito, sarò molto peggio della madre del tuo ragazzo, sarò tua suocera.

Regole ferree e difficili da sostenere. E per le nostre unimamme com’è il rapporto con le ragazze che frequentano vostro figlio? Fatecelo sapere nei commenti se ne avete voglia.

figlio-bacia-la-madre

Firma: Stefano

Notizie Correlate

Commenta