Il parto è una gioia? Per il 64% delle mamme non lo è stato!

Da un sondaggio compiuto su 1662 donne è emerso che la maggior parte ritengono il parto il momento più doloroso della loro vita.

Care unimamme, certamente vi ricorderete il momento del parto, uno dei momenti più importanti della vita di una donna.

Ognuna però lo vive in modo diverso e sebbene solitamente le mamme ne parlino come l’evento più bello della loro vita, da un sondaggio emerge che il 64% delle donne ha ammesso che questa è stata l’esperienza più dolorosa della loro vita.

L’indagine, che ha coinvolto 1662 mamme, ha approfondito ulteriormente l’argomento chiedendo quali fossero le aspettative pre-parto di queste mamme e il 44% ha dichiarato che nessuno le aveva preparate adeguatamente per l’esperienza vissuta.

A fronte di ciò rimane comunque un buon 47% delle mamme pronte a giurare di essersi godute l’esperienza. Tra di loro il 64% delle intervistate si è riferita al dolore relativo alle spinte prima della nascita del figlio (in precedenza noi vi abbiamo parlato di 8 cose che lo aumentano).

Dal sondaggio si è evidenziato come i media forniscano una versione assai poco realistica di quello che accade veramente o almeno questo è quanto crede l’81% delle donne.

Justine Roberts di Mumsnet, il piu’ famoso sito dedicato alla maternità inglese, dove si è svolta la ricerca, dichiara che non è facile trovare la verità nuda e cruda di ciò che è davvero il parto.

Forse nemmeno un documentario basterebbe o un filmato live, perché, appunto per ciascuna è profondamente diverso.

E voi unimamme come avete vissuto questo momento? Ne avete un buon ricordo?
Condividetelo con noi se vi va.

 

(Fonte: Nursing Time.net)

 

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta