Il primo istante in cui i neonati vengono al mondo: 22 foto – IMMAGINI FORTI

Un’esperta fotografa di parti, Marry Fermont, ha realizzato un servizio molto suggestivo sul primo momento in cui si affaccia la testa.

partoAssistere a un parto è sempre un evento eccezionale, un momento indimenticabile, l’inizio di una nuova vita a cui medici e ostetriche hanno la fortuna di partecipare per lavoro.

Anche la fotografa Marry Fermont è tra questi “pochi fortunati”, la sua esperienza nelle sale parto l’ha fatto riflettere sul fatto che sembra incredibile, una volta che i bambini sono nati, che per 9 mesi siano stati nel grembo materno.

“Quello è cresciuto nella tua pancia? Ed è venuto fuori da quel piccolo buco ( o taglio)? Sembra difficile da credere, ma questo è ciò che rende formidabili queste immagini” scrive la fotografa.

“Fermont ha raccontato a Huffington Postè davvero una sensazione speciale trovarsi in un momento così intenso e gioioso”.

Marry si esprime così: “è coinvolgente. Ti dà un’emozione che non si può descrivere. È il più bel lavoro del mondo. Mentre stai scattando è come se le cose accadessero e tu non fossi lì. È così intenso. Ripensare a tutti quei momenti non ha prezzo“.

La donna ha raccontato che l’atmosfera della stanza era intrisa di amore e forza “è come entare in un piccolo mondo, dove non importa nulla di ciò che accade intorno a te”.

Dal momento che gli scatti sono davvero molti intimi non tutte le mamme, alla fine, hanno dato il consenso alla pubblicazione. Le immagini raccolte sono straordinarie.

Firma: Maria Sole Bosaia

1 di 22

Notizie Correlate

Commenta