Il regalo di Natale: il piccolo Dylan sente per la prima volta e non smette di ridere

La meravigliosa storia del piccolo Dylan, un bambino nato prematuro che nella settimana del Natale ha ricevuto il dono più grande.

Dylan-Eli

Nella contea di Chesterfield, in Virginia, negli Stati Uniti, è avvenuto quello che può essere tranquillamente definito il vero miracolo del Natale.

Il protagonista di questo video è il piccolo Dylan Eli, un bambino nato con undici settimane d’anticipo rispetto dalla data indicata dai dottori nel 2012.

I bambini pretermine devono affrontare una serie di problematiche che sono tanto più frequenti quanto più nasce prima del termine. Fra questi si riscontrano:

  • Difficoltà a mantenere un’adeguata temperatura corporea
  • Difficoltà respiratoria legata all’immaturità del polmone
  • Difficoltà ad alimentarsi
  • Rischio di infezioni
  • Rischio di emorragie cerebrali per la particolare fragilità dei vasi sanguigni del cervello
  • Anemia
  • Ittero

Come tutti i bambini pretermine, anche il piccolo Dylan ha dovuto affrontare una serie di problemi che sono molto comuni in tutti i bambini che, purtroppo, vengono al mondo prima della scadenza del termine.

L’elenco delle malattie che ha dovuto affrontare Dylan è molto lunga ma la maggior parte di essere è molto comune in tutti i bambini pretermine“, ha dichiarato la mamma di Dylan, India Lipton.Dylan è molto debole ed è incapace di respirare senza assistenza. Inoltre ha combattuto contro un’infezione batterica molto pericolosa restando in terapia intensiva per 101 giorni“.

Dylan Eli

Per via di questa infenzione batterica, dal giorno della nascita, il piccolo Dylan Eli ha subito più di una dozzina d’interventi chirurgici al cervello.

All’inizio del 2013, la madre di Dylan ha scoperto che il suo bambino aveva anche una moderata ipoacusia neurosensoriale ossia una riduzione dell’udito, ed infatti il piccolo Dylan non riusciva a sentire come avrebbe dovuto.

Nella settimana di Natale, però, i genitori di Dylan hanno deciso di fargli un grande regalo di Natale portandolo in un centro medico dove sulle orecchie di Dylan sono stati montati i primi apparecchi acustici che permetteranno a questo bambino meraviglioso di sentire.

Dylan ha potuto così sentire per la prima volta e la sua meravigliosa reazione è stata immortalata in un video, che ci regaliamo:

Allora, non trovate la risata di questo bambino davvero bellissima e che scaldi il cuore?

Firma: Stella Dibenedetto

Notizie Correlate

Commenta