Il tour Disney arriva in 5 città italiane per il divertimento dei più piccoli

Il tour del canale TV prescolare Disney arriva in 5 città italiane per il divertimento dei più piccoli con tante attività e laboratori

retro palco copiaCare unimamme, oggi la redazione di Universo Mamma per la categoria Film, vi propone una bellissima novità legata al magico mondo Disney.

La magia dei personaggi delle serie TV più amate di Disney Junior è in arrivo con il Disney Junior in Tour 2015 per il divertimento dei più piccoli e per vivere un’esperienza unica.  Un grande villaggio di 450mq dedicato a tutto il mondo di Disney Junior farà tappa in 5 città italiane dal 6 giugno al 5 luglio:

  • Genova 6-7 giugno
  • Milano 13-14 giugno
  • Ostia 20-21 giugno
  • Napoli 27-28 giugno
  • Pescara 4-5 luglio

In ogni città sarà allestito un grande villaggio a ingresso gratuito dedicato al mondo di Disney Junior con aree creative tematizzate con le serie di punta del canale TV prescolare come La Casa di Topolino, Sofia la Principessa, Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è, Dottoressa Peluche e la nuovissima serie Miles dal Futuro.

Dal mattino a sera, dalle 10 alle 19, non ci sarà tempo per annoiarsi con le numerose attività in ciascuna area del villaggio. Il rito d’apertura al mattino e al pomeriggio accoglierà gli ospiti presso il palco centrale “Dove la magia ha inizio” e qui verranno spiegati i giochi e i laboratori di tutte le aree tematiche; inoltre le famiglie potranno sfidarsi a colpi di domande e risposte con quiz a tema sul mondo Disney Junior e cimentarsi in prove di abilità e passi di danza.

Nello stand dedicato a Sofia La Principessa le bambine potranno aiutare Sofia a scegliere il vestito ideale selezionando dal suo armadio il look preferito, attaccando i vestitini e gli accessori magnetici sulla sagoma della piccola principessa. Inoltre potranno cimentarsi in Prove di Portamento, Quiz sugli Animali e imparare a ballare il Valzer di Sofia proprio come a corte!

Con Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è si gioca e si impara grazie all’attività Ripuliamo l’Isola Che Non C’è dove i bambini saranno invitati a individuare gli oggetti inquinanti attaccati sul tabellone magnetico raccogliendoli in maniera differenziata e a “ripulire” la spiaggia. Con Jake si sviluppa anche il gioco di squadra con le attività Issa la bandiera, Le penne di Skully e il Tiro alla Fune.

Nella zona dedicata a Dottoressa Peluche l’attività principale è La salute Vien Mangiando: su un grande tabellone magnetico sarà compito dei bambini inserire i cibi che andrebbero sempre mangiati come frutta, verdura, cereali, carne e pesce! Qui inoltre sarà possibile scoprire cosa si nasconde nella Valigetta di Dottie e aiutarla in un vero Pronto intervento Peluche per riparare i giocattoli oltre a ballare e fare insieme un po’ di sano movimento. E infine con il gioco I 5 Consigli di Dottie i bambini impareranno a prendersi cura dei loro giocattoli e dei loro animali.

Non poteva mancare un viaggio nello spazio nell’area di Miles dal Futuro che trasporterà i piccoli in un’incredibile Missione Spaziale alla scoperta dell’universo esplorando pianeti e costellazioni con tanti giochi interattivi come Il Puzzle di Miles, Il Globo Rompicapo, Trova le differenze e Come Scatenare un Buco Nero. E per fissare tutte le nuove nozioni, un Memory Stellare formato gigante. I bambini avranno infine la possibilità di lasciare un messaggio a Miles e la sua famiglia utilizzando degli occhialini in 3D.

Disney Junior in Tour 2015 sarà un’occasione unica per divertirsi con tutta la famiglia in compagnia dei personaggi e delle storie delle serie TV più amate di Disney Junior.

Tutti i piccoli partecipanti potranno ricordare questa fantastica giornata scattando una foto in ciascuno stand e ricevere un omaggio firmato Disney Junior.

Per maggiori informazioni sulle tappe consultare il sito www.disneyjuniortour.it.

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta