Una bambina è stata separata dalla mamma: è il frutto di un incesto

Una mamma è stata separata dalla figlia per una ragione molto specifica.

incestoUnimamme, esistono casi in cui purtroppo è meglio che madre e figlio vengano separati per il bene del piccolo. La vicenda di cui vi parliamo oggi ne è un esempio.

Forse non molte di voi sapranno che in Spagna, l’incesto tra persone adulte, è consentito dalla legge e quindi Chris e Sara, rispettivamente padre trentaseienne e figlia diciottenne, stando insieme, non infrangono alcun divieto.

Incesto tra padre e figlia: nasce una bambina

Per quanto possa sembrarvi riprovevole la legge spagnola accetta questa pratica, ma in questa vicenda vi è un altro elemento in gioco: la nascita di una bambina da questa relazione incestuosa.

La madre di Sara, dopo aver scoperto la gravidanza della figlia, ha divorziato e ha denunciato alle autorità comportamenti abusivi dell’ex marito nei confronti della famiglia.

Le autorità spagnole hanno dato alla giovane mamma due possibilità: dare la figlia in adozione o crescerla in un istituto da sola. Sara però, per vari motivi, non ce l’ha fatta a lasciare il padre per crescere la figlia e così ora la coppia ha perso la custodia della piccina.

“Siamo padre e figlia ma lei non mi ha mai visto come un genitore perché sono più un amico che una figura paterna” ha raccontato l’uomo per difendere le sua azioni. Secondo lui le accuse della moglie sarebbero tutte  bugie.

Secondo una ricerca le vittime di incesto sono circondate da un clima casalingo di abusi multipli e di cui questo è solo una parte. In questo caso specifico poi la famiglia era composta da altri 4 bambini e si spera che il padre non abbia abusato anche di loro, ma solo ulteriori indagini potranno stabilirlo.

Inoltre c’è il concreto pericolo che il padre, che ha già approfittato sessualmente della figlia possa rivolgere le sue attenzioni alla neonata quando sarà cresciuta.

Per quanto sia drammatico separare madre e figlia, questo sembra essere il caso giusto in cui intervenire. La giovane mamma è, a sua volta una vittima, ma purtroppo non riesce a vedere chiaramente la situazione e ad anteporre i bisogni e la sicurezza della figlia alla sua relazione.

Chissà, forse un giorno mamma e figlia potranno essere riunite lontane dal padre che si è approfittato della figlia.

In Germani, tempo fa, si è dibattuto se depenalizzare l’incesto a seguito di una storia di incesto tra fratello e sorella.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa vicenda di incesto tra madre e figlia? Hanno fatto bene le autorità a sottrarre loro la custodia della bimba?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta