Feto di 14 settimane batte le mani a ritmo di musica! (VIDEO)

Durante un’ecografia di routine due genitori assistono a qualcosa di incredibile, il loro bimbo batte le mani. Il video è diventato virale.

bimbo ecografia batte le mani

È diventato, in pochi giorni, uno dei video virali più cliccati nel Web, un feto nel grembo della mamma batte le mani a ritmo di musica durante un’ecografia di controllo. Ormai le tecniche di indagine diagnostica medica mostrano, nei minimi dettagli, le evoluzioni del feto durante la sua crescita, abbiamo visto, tra l’altro, attraverso un’ecografia 4D, come reagiscono i feti al fumo nell’utero ma questo video ha davvero dell’incredibile.

Bimbo in grembo batte le mani

Jen Cardinal è una donna che, in compagnia del marito, giunta alla sua 14esima settimana di gravidanza, si reca dal ginecologo per un controllo di routine e durante l’ecografia vive un’esperienza davvero unica e indimenticabile.

 

Mentre il ginecologo effettua l’ecografia si vede che il bimbo batte le mani e alla mamma viene la brillante idea di intonare “Se sei felice e tu lo sai batti le mani” mentre il papà riprendeva il tutto. Nel video, diventato immediatamente virale, si percepisce la gioia di mamma e papà. Poco importa se il video sia stato o meno ritoccato poiché quello che importa è l’emozione trasmessa a tutti coloro che lo hanno guardato.

In Rete, però sono tanti coloro che sospettano che si tratti di un montaggio ad hoc.

Secondo il ginecologo, blogger e scrittore Gunter Jen, intervistato da BuzzFeed proprio a proposito di questo video, a 14 settimane di gestazione il feto non è in grado di effettuare movimenti di proposito e soprattutto a ritmo di musica e dichiara: «Le mani si colpiscono a vicenda, ma noi non consideriamo ciò un applauso. Quello che si vede è solo movimento fetale, un gesto inconsulto che con un po’ di fantasia e un programma di editing adeguato può sembrare tale. È un po’ come guardare le nuvole e vedere determinate forme».

E voi unimamme cosa ne pensate di questo video?

 

(Fonte: buzzfeed.com)

Firma: Francesca Nicoletti

Notizie Correlate

Commenta