“Jazz & Charity”: l’aperitivo solidale per i bambini del Policlinico Umberto I (Video)

A Roma, in occasione della giornata internazionale delle malattie rare, un AperitivoConcerto per donare una postazione MOC ai bambini del Policlinico Umberto I di Roma.

 

Jazz & Charity è con questa iniziativa, che venerdì 28 febbraio 2014 dalle ore 19.00 , presso il Radisson Blu es Hotel di Roma, prenderà il via l’importantissima campagna di raccolta fondi che ha l’obiettivo di donare una postazione MOC ai bambini del Policlinico Umberto I di Roma.

L’ingresso è libero, e vedrà l’esibizione del “Carletto Conti Trio“, la presenza di diversi ospiti d’onore e aste benefiche con articoli esclusivi messi a disposizione dai molti sostenitori dell’iniziativa.

Obiettivo importantissimo sarà riuscire a donare una MOC ai bambini del Policlinico Umberto I.

Ad oggi infatti il reparto pediatrico non dispone di questo fondamentale macchinario, necessario per misurare la densità minerale ossea, ed a causa di questa carenza i piccoli sono ancora costretti ad essere trasferiti dai loro letti al Reparto di Radiologia, uscendo all’aperto o attraverso i tunnel sotterranei.

Vengono quindi trasportati attraverso i vari edifici, all’interno dell’ospedale, costretti ad attendere il loro turno insieme ai diversi pazienti adulti – interni ed esterni – ed esposti così all’ulteriore aggravio delle loro condizioni.

La situazione si rende purtroppo ancora più gravosa per i piccoli con problematiche ossee, per i quali l’esame MOC è di essenziale importanza al fine di poter seguire l’evoluzione delle diverse patologie.

 Ecco perchè è necessaria una nuova macchina: 

  • perchè i bimbi seguiti al reparto di malattie rare (osteodistrofie congenite) rischiano fratture anche in assenza di traumi, persino al cambio del pannolino
  • perchè attualmente i bimbi sono costretti a raggiungere con grande difficoltà il dipartimento di radiologia, affrontando il percorso sulla sedia a rotelle e/o con ingessatura agli arti anche in presenza di pioggia, di vento o di neve
  • perchè fare la terapia per questi pazienti significa ridurre
    • il numero di fratture,
    • il numero di bambini sulla sedia a rotelle,
    • il numero di adulti destinati ad essere disabili.

Per tutti questi motivi l’agenzia  “Kuvaworld” , creata da giornalisti e creativi per promuovere iniziative per un mondo migliore, insieme all’associazione Onlus “Il Sogno di Federica”, ed in collaborazione con Radisson Blu es Hotel di Roma, hanno deciso di promuovere questa campagna di solidarietà.

Sono necessari 35.000 Euro necessari all’acquisto di un apparecchio di densitometria ossea MOC.  

Vi invitiamo quindi a partecipare a questo concerto evento, per stare insieme, contribuire e unirsi per realizzare questo importante scopo.

E se proprio non potete venire, ecco l’IBAN dell’associazione SognodiFederica per poter donare, anche poco:

 IT67h0760103200000097423693 [Poste Italiane Spa]

CAUSALE: “Per l’acquisto della MOC per i bambini del Policlinico Umberto I di Roma

L’indirizzo del Radisson Blu es. Hotel di Roma dove si svolgerà l’evento è: via Filippo Turati 171 (Quartiere Esquilino).

Per info e accrediti :

gate@kuvaworld.com

+39 333 3398493

Segue il video che presenta l’iniziativa.


Vi aspettiamo numerosi!!!

Firma: Manuela Leone

Notizie Correlate

Commenta