Bimba di 1 anno soffoca e corre dalla mamma che reagisce prontamente (VIDEO)

Un drammatico video dimostra l’importanza di imparare le manovre di disostruzione pediatrica.

Con i bambini bisognerebbe sempre essere pronti a tutto, ma è del tutto normale che qualche volta ci sfugga qualcosa, l’importante è non perdere il sangue freddo in caso di vera emergenza.

Come l’ha avuto Jennifer Hull, una mamma americana, che ha deciso di condividere con i suoi amici ciò che è avvenuto alla figlia di 1 anno.

Bimba soffoca e la mamma la salva, il tutto ripreso da un video

La piccola Hollis Hull, di 1 anno, stava giocando con la sorella di 3 anni mentre mangiava delle patatine fritte quando si è verificato un incidente.

Jennifer, la mamma di Hollis, si è distratta per un momento per cambiare un canale in televisione quando la piccola Hollis è corsa nella stanza con il volto blu. 

Le telecamere in casa hanno ripreso tutta la scena.

Jennifer non ha perso tempo e ha subito provato sulla piccolina due diverse tecniche, prima le ha dato dei colpi alla schiena, successivamente ha effettuato la manovra di Heimlich per rimuovere la patatina che si era incastrata nella gola di Hollis.

La patatina è uscita e la bimba è tornata a respirare con il grande sollievo della mamma.

Successivamente, nel corso di un’intervista, la donna ha spiegato di essere riuscita a salvare la sua piccina perché aveva frequentato un corso con il marito, prima che nascessero le figlie, in cui le erano state spiegate le tecniche di disostruzione pediatrica.

“Sia io che la sorella maggiore di Hollis eravamo abbastanza sconvolte, è più spaventoso pensare a cosa sarebbe potuto accadere” ha dichiarato la donna a ABC News.

Inizialmente la donna era un po’ riluttante all’idea di condividere il suo filmato, ma successivamente, con l’incoraggiamento di amici e famiglia, ha deciso di farlo sapendo che avrebbe potuto aiutare altri genitori.

 

Unimamme, a voi è mai capitato di fare qualcosa di simile coi vostri piccoli? Avete fatto anche voi il corso?

Noi vi lasciamo con un filmato con le manovre di disostruzione pediatrica.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta