La gravidanza spiegata da un fotografo spiritoso

Come nascono i bambini? Ecco la divertente spiegazione del fotografo Patrice Laroche.

foto divertenti gravidanza

Se vi state chiedendo come si formano e come nascono i bambini, il fotografo professionista Patrice Laroche ha creato una serie di fotografie in cui spiega tutte le fasi della gravidanza.

Se le nonne erano convinte che i bambini si trovassero sotto il cavolo o li portasse la cicogna, Patrice Laroche, invece, è sicuro che basti gonfiare la pancia delle donne per dare il via ad una nuova vita!

L’uomo così non è più indispensabile per avere un bambino. Il suo ruolo, infatti, consiste solo nel pompare aria calda nella pancia della donna in un garage fino a quando una violenta esplosione non porta alla nascita di un piccolo gioiello.

Naturalmente si tratta di uno scherzo e di uno modo geniale per raccontare i nove mesi della gravidanza.

Ad aiutare Patrice Laroche c’è Sandra Denis, compagna e madre di sua figlia. La coppia ha voluto condividere con amici e parenti il cammino gioioso della genitorialità, presenando, orgogliosamente, sette fotografie in cui racconta in modo divertente la grande avventura della maternità.

donna incinta 1

Patrice Laroche e Sandra Denis si recano in un garage. Lui comincia a pompare aria calda nella pancia di lei che comincia a gonfiarsi fino ad assumere le sembianze di un pancione di nove mesi. All’improvviso un grande botto annuncia la nascita di una bellissima bambina che viene lanciata in area e che il papà, nei panni di un portiere di calcio professionista blocca con sicurezza.

donna incinta2

Infine, felici e innamorati, Patrice Laroche e Sandra Denis posano sorridenti con la loro piccola Justine.

donna incinta3

Tuttavia, il lavoro creativo e divertente di Patrice Laroche è stato criticato dagli utenti di Reddit, un sito di social news. Alcuni criticano la mancanza d’attenzione di Patrice Laroche verso alcuni dettagli. Ad esempio, tra la terza e la quarta fotografia, non c’è più traccia degli occhiali da sole indossati all’inizio dal fotografo.

donna incinta4

Altri, invece, pensano che non si sia un esplicito riferimento alla gravidanza. Nelle varie fasi del progetto, infatti, Sandra Denis si libera di alcuni capi d’abbigliamento. Un gesto che ha fatto pensare che l’intento fosse quello di rappresentare il passaggio dal clima freddo a quello caldo.

donna incinta5

Forse, però, Patrice Laroche dimentica gli occhiali e Sandra Denis si spoglia quando le cose stavano diventando difficili e il momento dell’esplosione si avvicinava.

donna incinta6

Il lavoro, però, è davvero geniale ed esprime in modo divertente e simpatico la grande avventura che attende i futuri genitori.

donna incinta7

E voi che ne pensate? Vi piacerebbe fare delle foto simili? 😀

 

Firma: Stella Dibenedetto

Notizie Correlate

Commenta