La foto di una scultura nella roccia ha fatto il giro del mondo: ecco la storia

La foto di una scultura realizzata nella roccia di una montagna è diventata virale: l’autore si racconta e spiega l’opera.

Care unimamme, oggi vogliamo mostrarvi le immagini e il video di un’opera unica nel suo genere: la “montagna incinta“.

montagna incintaDubian Fernando Monsalve è l’autore di questa scultura. Dubian è uno studente colombiano della scuola d’arte che ha voluto omaggiare la natura e il dono della vita, per lui preziosa sin dal concepimento.

Dubian racconta di aver realizzato l’opera nel 2012 in soli 15 giorni lavorando la roccia presente lungo una strada che collega Medellin a Santo Domingo, in Colombia per l’appunto.

Inutile dire che l’immagine considivisa sui social è diventata virale, vista e condivisa da milioni di persone.

L’artista, intervistato, ha detto che con quest’opera ha voluto lanciare un messaggio alla gente contadina del suo paese: amate la terra, non l’abbandonate. Essa ci dona la vita. 

montagna incintaSe guardate con attenzione la scultura, sembra rappresentare un bambino nel ventre materno, in realtà non è così: l’opera è infatti divisa in 2, si nota il corpo della mamma rappresentato dal seno e dalle braccia e il resto invece rappresenta il bambino. Rappresenta quindi l’abbraccio tra madre e figlio: è infatti un inno al rapporto tra madre e figlio, concepito e favorito dalla natura.

Segue il video-intervista all’autore dove è possibile apprezzare la scultura in tutta la sua potenza:

Noi la troviamo bellissima, e voi unimamme? Vi lasciamo ad un bellissimo video sul “miracolo della vita”. 

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta