Una bambina obesa di 8 mesi ha sconvolto i medici (FOTO&VIDEO)

La storia della bambina obesa, ingrassata improvvisamente nel giro di poco tempo. Anche i medici sono sconcertati.

Un caso impressionante è quello di una neonata obesa in India. La bimba si chiama Chahat Kumar ed è nata con un peso normale, ma è cresciuta talmente tanto da arrivare a pesare circa 17 kg a soli 8 mesi. Il peso di un bambino di quattro anni.

La storia della bambina obesa, ingrassata improvvisamente

I giovani genitori sono persone normali e i medici non sanno spiegarsi come la neonata sia diventata patologicamente obesa in così poco tempo.

Il padre, Suraj Kumar, ha spiegato che la bimba era normalissima quando è nata. Poi ha iniziato a crescere a dismisura.

La mamma Reena è preoccupata per la salute della piccola. Ha raccontato che prima della sua nascita, lei e il marito hanno avuto un altro bambino, un figlio maschio, che purtroppo è morto. Ora, Chahat è la loro unica figlia e non vogliono perderla.

La bimba anche se incredibilmente grossa è dolcissima. Un batuffolo di tenera ciccia, che però è pericolosissimo per la sua salute.

Neonata Obesa (Mirror/Barcroft Media)

I genitori hanno spiegato che la figlia è affetta da un appetito insaziabile. Ha sempre fame e mangia quattro volte la quantità di cibo che consuma un bambino di peso normale della sua stessa età. Mangia di continuo, ha spiegato la madre, e se non le danno da mangiare inizia subito a piangere.

Allo stesso tempo i genitori hanno negato che la crescita abnorme della figlia dipenda da loro e da come la crescono. “Non è colpa nostra“, ha detto papà Suraj, “è stato Dio a darle questa condizione. Non dipende da noi“. Il papà di Chahat  ha anche spiegato quanto soffra quando le persone ridono perché la figlia è grassa.

neonata obesa

La bimba vorrebbe uscire, ma pesa talmente tanto che i genitori fanno fatica a tenerla in braccio. Troppo piccola per camminare, deve essere ancora sorretta. Così per farla stare all’aria aperta i genitori non possono fare altro che tenerla appena fuori di casa.

Purtroppo le condizioni di Chahat iniziano a darle seri problemi di salute. A causa del peso eccessivo, la bambina ha problemi a respirare e dormire. La sua particolare situazione ha lasciato di stucco perfino il medico di famiglia della comunità. La famiglia Kumar abita in un villaggio dello stato indiano del Punjab.

neonata obesa

Tra i problemi che affliggono la bambina c’è anche un ispessimento abnorme della pelle. Una situazione che rende molto difficile farle dei prelievi di sangue per analizzare le sue condizioni. Un problema nel problema.

La famiglia Kumar non ha abbastanza denaro per portarla in centro specializzato, dove Chahat possa essere sottoposta a cure mediche specialistiche.  La mamma, tuttavia, ha detto che nonostante il poco denaro a disposizione lei e il marito fanno del loro meglio per far star bene la figlia.

A causa della pelle troppo dura per prelevarle campioni di sangue, il medico di famiglia Vasudev Sharma ha spiegato che una diagnosi delle condizioni mediche di Chahat è molto difficile. “Questo è il primo caso che io abbia mai visto di un bambino il cui peso cresce in modo così abnorme dai quattro/cinque mesi dalla nascita“.

A rendere tutto più complicato è l’impossibilità di un prelievo del sangue alla piccola. Non è stato possibile a causa del grasso eccessivo nel corpo della bambina. A causa di ciò, il prelievo non è stato effettuato in modo corretto. Il medico ha raccontato che sono stati fatti molti tentativi per prelevare un campione di sangue dalla bambina.

neonata obesa

Il medico ha raccomandato i genitori di tenere sotto controllo il peso della bambina e farla mangiare di meno. Ora mangia come un bambino di 10 anni. Troppo. Soprattutto ha detto ai genitori di far visitare la figlia da uno specialista in pediatria presso l’Ospedale Civile di Amritsar. Finora, però, non è stato possibile a causa delle condizioni economiche della famiglia.

Questa incredibile storia è stata raccontata dal giornale britannico Mirror nell’edizione online. Chissà se dopo questo articolo qualche persona generosa vorrà aiutare economicamente la famiglia Kumar per una visita medica specialistica alla bambina.

Voi unimamme che ne pensate? Conoscete casi di neonati che sono aumentati di peso in modo spropositato a poche mesi dal parto?

Nel frattempo, vi ricordiamo il nostro articolo sui batteri che causano l’obesità infantile.

VIDEO: la storia della neonata obesa, improvvisamente ingrassata in poco tempo.

Firma: valeria bellagamba

Notizie Correlate

Commenta