Le 10 storie di bambini piu’ lette del 2013

La classifica delle dieci notizie di cronaca più eclatanti del 2013.

Care unimamme, ci sembra doveroso, ed anche utile, fare un veloce riepilogo degli avvenimenti di cronaca che hanno costellato questo appassionante anno trascorso insieme . Ecco le prime 10 notizie che ci hanno toccato ed emozionato in tutti questi mesi.

 

10 . Sorelle gemelle si sono incontrate per la prima volta dopo 7 anni.

Le piccole Anna e Ella, separate alla nascita sono state abbandonate dai genitori in posti diversi e sono state poi adottate da due femiglie americane. Il caso ha voluto che queste famiglie si incontrassero durante il processo di adozione et voilà, la verità è emersa. Non trovate sia una bella storia?

 

 

9. L’amore del figlio risveglia la mamma dal coma

Zhang Rongxiang, incinta, in seguito a un incidente entra in coma. Dopo 5 mesi il bambino nasce con cesareo. Gao Qianbo per 3 anni rimane accanto alla mamma, la quale inaspettatamente si risveglia. Una storia commovente è dire poco!

 

 

8. Il miracolo dell’amore: madre resuscita dopo un cesareo post-mortem

Il cuore di una mamma smette di battere prima che la figlia nasca e riprende a battere dopo che è nata. E’ successo in Texas, dove Erica Nigrelli, il nome della donna che è un’insegnante, incinta sviene in classe e portata di corsa in ospedale, le viene fatto un cesareo, ma nel frattempo il suo cuore smette di battere.

 

 

7. 6 bambini gravemente malati guariti “grazie” al virus dell’AIDS

Il virus dell’AIDS per la prima volta usato per curare sei bambini affetti da due malattie genetiche rare. E la scoperta è tutta italiana!

 

 

6. Il miracolo di Olivia, bimba di 2 anni che stava colorando…

Questa storia ha del miracoloso perché a due anni questa bambina, inciampando, si è conficcata un pastello nell’occhio. Rimasta illesa è poi stata operata con successo presso il Boston Children’s Hospital e ora sta benissimo. Una vicenda fortunatamente a lieto fine.

 

 

5. Si chiama 59 il neonato vivo per miracolo

La storia di questo piccolo cinese è veramente strana. Il neonato è finito, o è stato gettato dalla madre nel water, ma è rimasto bloccato dai tubi, attirando così l’attenzione dei vicini. I soccorsi sono stati tempestivi e il piccolino è finito in una incubatrice in un ospedale per la cure, il numero dell’incubatrice è 59, da cui deriva il soprannome del tenero sopravvissuto.

 

 

4. L’abbraccio di una mamma vale una vita: una storia vera a lieto fine!

Kate Ogg è una mamma australiana che alla ventisettesima settimana ha dato alla luce due gemelli: la piccola Emily e il piccolo Jamie. Purtroppo Jamie non respirava ed i medici dubitavano ce la facesse. Kate però non si è arresa e lo ha tenuto stretto a sè. Oggi entrambi i gemelli stanno bene!

 

 

3. Canada: mamma partorisce gemelli, uno nel 2013 e uno nel 2014.

Lindsay Salguiero ha partorito Gabriela il 31 dicembre poco prima di mezzanotte e Sophia il 1 gennaio 2014. Un evento più unico che raro no?

 

 

2. Bambino “incinto”: nello stomaco ha il suo gemello.

Una storia assurda ma finita bene quella di Xiao Feng un bambino di 2 anni in Cina operato perchè dalle radiografie è emerso che nell’addome aveva il feto del gemello.

 

 

1. La storia di Walter Frenz, una storia commovente che sta facendo il giro del mondo!

Un bambino di appena 19 settimane è stato partorito da una donna americana:Lexi Frenz. Walter, questo il nome del piccolo, è rimasto in vita solo pochi minuti, ma tanto è bastato perché la sua famiglia gli facesse sentire il proprio affetto e decidesse di condividere questo eccezionale momento con il web. Scelta discutibile forse, ma voi potreste dire con sicurezza cosa avreste fatto in quella situazione?

 

Che ne dite, ve le ricordavate?

Le avevate già lette? Concordate con la classifica che ne è uscita fuori?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta