Le app da scaricare per tutta la famiglia

Le nuove app a misura di famiglia: ecco quali sono.

mamma e figlio giocano con lo smartphone

Se c’è una cosa in cui la tecnologia aiuta è sicuramente, in alcuni casi, semplificare la vita.

Da quando Steve Jobs ha inventato l’iPhone tutto il mondo così come lo conoscevamo è stato sicuramente rivoluzionato: il concetto di applicazionile App – ha reso disponibili informazioni che un tempo occorreva tempo per ritrovare. Ad esempio quali negozi sono aperti la domenica o dove ci sono le offerte più convenienti per fare la spesa. Il tutto a portata mobile, senza bisogno di una connessione al computer di casa.

Anche dal punto di vista famigliare, molte app sono state pensate per creare dei servizi tra genitori e figli.

Oggi vi vogliamo parlare di tre nuove possibilità grazie ai iPhoneItalia

:

  • Io Cresco: si tratta di una app che permette ai genitori di verificare la crescita dei propri figli, fino (udite udite) ai 20 anni! Inserendo i dati (peso, età e altezza) si verificherà se il bimbo sta crescendo bene e se è nella media con i coetanei. Ideale anche per i pediatri che avranno le informazioni direttamente sullo smartphone.
  • Kid’s Art: è un’app italiana che mira a costituire un portfolio dei disegni dei vostri bambini! Le creazioni dei bimbi si archiviano con data e ora, in modo da poter averle sempre con sé e non si rischia di perderle. Il quid in più: i disegni possono sempre essere ripresi e modificati.
  • Familonet: è un app disponibile per il momento solo in lingua inglese e tedesca. Si tratta di un’applicazione che permette, su invito, di rimanere sempre in contatto con i vari elementi della famiglia. Ci si può scambiare messaggi, condividere i luoghi in cui ci si trova e fotografie, ma solo, appunto, a chi riceverà la possibilità di accedere. Utile no?

E voi unimamme avete già provato alcune di queste app e come vi siete trovate?

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta