Le donne formose hanno una marcia in piu’ per molti uomini

Secondo uno studio, la maggior parte degli uomini vittime dello stress preferisce donne curvilinee alle donne più magre, ecco il perchè

donna bionda che sorrideNonostante l’immaginario moderno sia stato forgiato su un modello di donna  rappresentato da silhouette super snelle e atletiche, l’istinto degli uomini non sempre conduce a questa preferenza.

Ebbene si! Secondo uno studio di una università britannica, l’Università di Newcastle, gli uomini soggetti a stress preferiscono le donne “curvy”

Questo il test condotto.

Sono stati presi in esame un totale di 80 uomini,  e sono stati divisi in due gruppi:

  • gruppo 1: è stato invitato al relax
  • gruppo 2: è stato posto sotto stress attraverso delle prove molto faticose a livello mentale. Ad esempio finti colloqui con commissioni giudicanti.

Alla fine dell’esperienza rilassante e di quella stressante, ad ogni uomo sono state mostrate immagini di donne con diverse corporature, dalla snella e  longilinea  alla donna formosa e ricca di curve.

Questi i risultati:

  • gli uomini rilassati hanno affermato di avere maggiore attrazione per le donne più magre.
  • gli uomini stressati hanno affermato di essere attratti dalle donne più formose.

L’ipotesi che ne è scaturita?

L’uomo stressato, in difficoltà, bisognoso di conforto sceglie le donne tonde perchè risultano essere più rassicuranti, accoglienti e protettive.

Spesso le ragazzine, ma anche le donne tendono ad essere ipermagre, nella convinzione di piacere di più al proprio partner.

Siamo sicure che sia questo ciò che realmente gli uomini apprezzano?? E voi che ne pensate???

Credete questo studio rispecchi il reale??

Firma: Manuela Leone

Notizie Correlate

Commenta