Le straordinarie immagini di come cambia la testa di un neonato dopo il parto

Una fotografa mostra le foto di un bambino nato con la testa a cono: delle immagini davvero straordinarie che dimostrano cosa può avvenire ai neonati durante il parto.

K Reeder Photography

Se hai partorito una volta o due (o tre), probabilmente pensi di aver visto tutto. Ma quello che accade ogni volta è magico: a dimostrarlo sono le bellissime foto di Kayla Reeder che hanno mostrato come possa cambiare la testa di un bambino  durante il parto.

La testa di un neonato dopo il parto: quante trasformazioni!

All’inizio di quest’anno, a Kayyla Reeder è stato chiesto di documentare la nascita di Graham, il secondo figlio di una coppia.

Con il suo primo figlio, Nikki è stata in travaglio per 36 ore e quindi abbiamo pensato che questo sarebbe stato un parto un po’ più lungo” ha detto la fotografa a The stir. Ma la nascita di Graham  è progredita molto più velocemente di sua sorella e in un paio di ore di il piccolo è nato. 

La foto del momento della nascita sono straordinarie: il bambino è nato con una strana forma della testa, a forma di cono. Reeder dice che le modifiche alla forma della testa di Graham erano particolarmente drammatiche a causa del modo in cui era posizionato in pancia. “La sua testa era inclinata un po ‘di lato, e sua madre ha dovuto spingere un po’ di più del dovuto per trovare una posizione migliore“.  

In realtà questi cambiamenti della testa sono abbastanza comuni: le ossa del cranio di un neonato sono “volutamente mobili” per permettergli di passare attraverso il canale del parto più facilmente, e a volte la quantità di pressione sul cranio può  apportare una modifica più drammatica.

Non è pericolosa, e come dimostra una foto scattata poche ore dopo la nascita, non dura per molto tempo.

Subito dopo la nascita il cono è cambiato e dopo pochi giorni di vita la testa era già perfetta“. Reeder  dice: “mi piace essere in grado di dare ai genitori un regalo. Spero che le mie foto rinforzino le donne nell’idea che sono pronte ad avere figli“.

K Reeder Photography

La mamma Nikki ha detto che ” Graham è stato così amato e voluto dal momento in cui abbiamo saputo di lui… avere i miei bambini mi ha dato un senso di scopo e una missione. Essere la loro mamma è ciò per cui sono stata creata, quindi sto cercando di farlo e di approfittare del tempo con loro fino a che sono piccoli”.

E voi unimamme cosa ne pensate? I vostri bambini sono nati con la testa un po’ storta?

Nel frattempo vi lasciamo con le foto di papà che sono in sala parto.

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta