Lorella Cuccarini per “30 ore per la vita”: ecco come salvare i bambini dal soffocamento – VIDEO

In Italia, ogni anno decine di bambini perdono la vita per aver ingerito corpi estranei. Lorella Cuccarini in un un tutorial su come praticare la disostruzione delle vie aeree e salvarli dal soffocamento

lorella cuccarini mentre fa le manovre per la disostruzione pediatrica

In occasione della festa della mamma, “Trenta ore per la Vita” ha preparato un tutorial consigliatissimo a tutte le mamme. 

Il video che vi proponiamo, spiega infatti benissimo le manovre che possono salvare la vita in caso di soffocamento e ci illumina su quanto a volte le credenze su come comportarsi in alcuni casi possono invece peggiorare la situazione (vedi ad esempio la classica reazione di battere sulle spalle del bambino).

A mostrarci tutti i passaggi per attuare la disostruzione  è stata l’artista Lorella Cuccarini, socia fondatrice e testimonial della associazione.

In Italia un bambino a settimana perde la vita per soffocamento causato da ostruzione delle vie aeree.

La fascia a maggior rischio sono i bambini dai 12 ai 36 mesi di vita.

La tipologia di manovre che bisogna effettuare variano a seconda che ad avere bisogno di soccorso si tratti di un bambino o un di lattante.

Vi lasciamo a questo tutorial, chiedendovi di diffonderlo.

 

Perchè è vero che ogni mamma, ma anche ogni papà, dovrebbe sapere come comportarsi in questi casi, la conoscenza di questi gesti potrebbe davvero permettervi e permettere ad altri di salvare la vita.

Firma: Manuela Leone

Notizie Correlate

Commenta