Mamma entra nel Guinness dei Primati per quantità di latte donato

Una mamma americana , Amelia Boomker, non potendo allattare al seno i suoi quattro figli si è tirata il latte e ne ha prodotto così tanto da poter donare quasi 500 litri alla banca del latte.

donna con neonato in ospedaleSapevate che si può stabilire un record nel Guinness dei primati per il latte materno donato?

A raggiungerlo è stata Amelia Boomker, una mamma trentaseienne che tra il febbraio 2008 e il settembre 2013 ha donato alla banca del latte di Indianapolis l’equivalente di 241 bottiglie di coca cola da 2 litri, qualcosa come 4000 biberon di latte, ovvero 482 litri di latte.

Questa incredibile mamma, in occasione di ognuna delle sue quattro gravidanze riusciva a pompare latte 7 o 8 volte al giorno per venti minuti circa.

C’è da dire che praticamente nessuno dei suoi figli è stato allattato al seno, ma tutti e quattro hanno preso il suo latte precedentemte tirato.

Danny, il più grande, è nato con un problema al cuore a causa del quale è stato necessario inserirgli un tubo in gola per aiutarlo a mangiare.

Il secondo invece, Liam, aveva un difetto al palato che gli ha impedito di attaccarsi al seno, mentre nemmeno i due più piccoli  i due più piccoli Ryan e Connor sono riusciti ad attaccarso.

La Banca del latte dello Stato dell’Indiana approva solo 500 donatrici l’anno, ma solo Amelia ha questa dote.

Proprio da lì fanno sapere che il loro obiettivo è che le mamme imparino ad allattare in modo sano, e non che battano record.

La signora Boomker, da parte sua, spera che il record stabilito da lei venga battuto di nuovo, perché in quel caso vorrà dire che è stato donato più latte.

E voi unimamme cosa ne pensate di questa super mamma così generosa da donare così tanto latte?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta