Incinta e surfista: non starà esagerando? – Video

Kristi Olivares è una mamma australiana che non vuole rinunciare al surf anche se incinta.

kristi mamma incinta surfista

Care unimamme che aspettate un bimbo, dopo i video con protagonista Jørgine, la donna che si allena usando il figlio piccolo, torniamo a parlare di “super mamme” che, in gravidanza o appena dopo il parto, non rinunciano allo sport o a curare la loro forma fisica.

Questa volta tocca a una donna che, alla trentesima settimana di gravidanza, ha continuato a praticare surf, sport che lei adora e a cui non vuole rinunciare.

Kristi, la futura mamma in questione, è riusciata a remare sdraiata sulla propria tavola da surf fino alla quattordicesima settimana, in seguito però ha dovuto pagaiare verso le onde stando sulle ginocchia per poi cercare di mettersi in equilibrio al momento giusto.

Aiutata anche dalle amiche che praticano la stessa disciplia Kristi ha continuato comunque a divertirsti col surf riuscendo a trasportare la tavola tenendola sulla testa, in assenza di marito o compagne.

Kristi vive in Australia e pratica questa disciplina da 4 anni, se si accorge che il mare è mosso o che le onde sono troppo alte non entra in acqua. In ogni caso è sempre molto cauta e non metterebbe mai in pericolo il bimbo.

Quando la gente viene a sapere della sua decisione di continuare a fare surf in gravidanza, osserva le seguenti reazioni:

  • c’è chi la approva e capisce quanto questa attività diminuisca lo stress e sia positiva (solitamente si tratta di altri surfisti)
  • ci sono invece persone che non hanno mai praticato surf e che inorridisco e la criticano aspramente

Alle loro critiche Kristi risponde che anche banali situazioni quotidiane possono mettere in pericolo una donna incinta, cose come guidare, andare a fare la spesa, ecc… inoltre Kristi ha il suo “team” di supporto a incoraggiarla dentro e fuori dall’acqua.

Il suo stesso medico inoltre l’ha incoraggiata a proseguire, raccomandandole di fare comunque molta attenzione.

Questa mamma super sportiva dichiara che quando il pancione sarà troppo grande smetterà di fare surf e magari si dedicherà a qualcosa di più tranquillo, allenandosi sulle colline e scale del vicinato.

E voi unimamme cosa ne pensate della scelta di Kristi, di proseguire l’attività che più ama e la fa sentire serena, anche in gravidanza?

Questa futura mamma vi sembra forse un po’ troppo spensierata oppure anche voi continuereste a praticare lo sport che adorate a tutti costi? Kristi non tiene conto dei suoi “limiti” in gravidanza?

Guardate il video e parlatene con noi!

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta