Mamma operata al seno per un tumore partorisce e allatta il figlio! (FOTO)

Amore e forza racchiuse nelle foto di una mamma che operata al seno allatta il figlio con l’unico rimasto.

mamma cancro al seno

 

Il momento della nascita e il primo contatto con un figlio sono incredibili per tutte le mamme, ma per alcune forse lo sono di piu’.

E’ il caso di una mamma che dopo aver pianificato un parto in acqua assistito da ostetrica presso un centro nascita americano, il Gentle Birth Options di Niceville, Florida, ha scoperto intorno alla 20esima settimana di avere un tumore.

Tutto è iniziato da un nodulo al seno. Le analisi e le visite cui si è sottoposta ponevano però per una probabile “natura benigna” del nodulo.  L’ostetrica che la seguiva non si è fidata e ha voluto andare a fondo alla cosa, consultando uno specialista.  La donna è stata quindi sottoposta a biopsia di parte del nodulo e diagnosi è stata di cancro al seno allo stadio 3.

Dopo pochi giorni è stata infatti effettuata la mastectomia del seno sinistro e subito dopo è iniziata anche la chiemioterapia.

Il parto, indotto a 36 settimane, per consentire alla donna di proseguire la terapia, è avvenuto in acqua ed è andato bene: il bambino è nato sano!

Ma il momento forse piu’ emozionante è stato quando questo piccolino è riuscito ad attaccarsi al seno destro da solo.

mamma cancro al seno 2

 

La mamma, come si legge nella pagina Facebook della Casa Parto, ha detto: “Non voglio dormire perchè voglio fare tesoro di ogni istante di lui attaccato al mio seno“.

La fotografa Kate Murray è stata brava ad immortalare questi incredibili momenti, e a far sì che la storia di questa mamma coraggio divenisse virale.

Immagini capaci di trasmettere speranza a quelle donne che come questa mamma scoprono di avere un tumore mentre sono incinta.

Il nostro augurio a questa “potente” mamma e al suo bambino “del miracolo“: che la loro vita possa essere intensa e felice, come questi momenti appena vissuti.

E voi unimamme, cosa avete provato guardando queste foto e leggendo la storia?

 

 

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta