“Mamma sei grassa”: la risposta di una mamma è un inno all’autostima – FOTO

Una bambina chiama la sua mamma “grassa”, ed ecco cosa ha risposto la sua mamma.

Unimamme, oggi vogliamo parlarvi di una preziosa lezione che una mamma ha voluto condividere con tutti.

Una mamma spiega un concetto importante alla figlia

La figlia di Allison Kimmey, autrice di libri di auto aiuto e speaker lei stessa, ha chiamato la mamma “grassa”, in un momento di rabbia.

La donna ha deciso di parlare con la figlia.

Mia figlia mi ha chiamato grassa, oggi. Lei era arrabbiata perché l’ho fatta uscire dalla piscina, allora lei ha detto al fratello che ero grassa, quindi le ho detto di seguirmi di sopra per poter parlare.”

Ecco ciò che questa mamma ha spiegato a sua figlia:

La verità è che non sono grassa. Nessuno è GRASSO. Non è qualcosa che tu possa ESSERE. Ma io ho del GRASSO. Tutti noi abbiamo del GRASSO. Protegge i nostri muscoli e le ossa, fa sì che il nostro corpo continui a muoversi, ci dà energia. Chiunque, ogni singola persona ha del grasso. Ma ciascuno ne ha differenti quantitativi. Alcuni ne hanno molto e altri non molto. Ma questo non vuol dire che una persona sia meglio dell’altra. “

Kimmey ha poi aggiunto sul suo account Instagram:

“grasso non è una brutta parola in casa nostra. Se costringo alla vergogna per averla pronunciata provo che è un insulto e continuo lo stigma che essere grassi voglia dire essere indegni, disgustosi, comici e indesiderabili. Dal momento che non usiamo questa parola come un insulto in casa nostra devo immaginare che lei abbia interiorizzato questa idea da qualche altro posto o qualcun altro. I nostri bambini vengono nutriti da idee provenienti da ogni angolo, dovete capire che accadrà questo: a casa di un amico di famiglia i cui genitori hanno valori diversi, guardando una trasmissione o un film, ascoltando l’opinione a scuola di qualcuno circa l’immagine del corpo che i bambini stanno filtrando nella loro testa. “.

Le statistiche indicano che i bambini cominciano ad avere problemi con l’immagine del corpo già a 8 anni, la mamma protagonista di questa vicenda si è impegnata per un cambiamento, a partire dalla sua famiglia.

“Il nostro compito come genitori è quello di essere le voci più forti, quelle che accettano di più e sanno essere coerenti e che sanno elevarsi sopra le altre”.

Unimamme, voi cosa ne pensate delle parole di questa mamma riportate da The Stir?

Il post di Allison su Instagram ha ricevuto 3863 mi piace, diventando virale.

Voi cosa avreste detto ai vostri figli?

Vi lasciamo con il messaggio di un’altra mamma diventato virale.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta