“Niente è facile, ma nulla è impossibile”: una mamma vince Masterchef 5 (FOTO)

Erica Liverani è una mamma single che ha coronato un sogno e si è presa una grande rivalsa, vincendo Masterchef 5.

masterchef 5Care unimamme, non sappiamo se come noi avete seguito Masterchef, ma non è del programma che vogliamo parlarvi, ma del fatto che a vincere la quinta edizione è stata una mamma di una bambina di 18 mesi, e per di più single. Lei è Erica Liverani, ha 30 anni e come lavoro è una fisioterapista, ed ha una grande passione per la cucina.

Una bella rivincita per Erica, che nella vita ha dovuto affrontare una dura sfida, quella di crescere da sola la sua bambina, Emma, senza il supporto di un compagno, ma con l’affetto e l’aiuto dei genitori. Ed infatti i genitori sono stati presenti sempre, anche alla finale.

Quest’anno ha vinto la famiglia, la tradizione, ma soprattutto il cuore, il coraggio e la forza di una mamma!

Il nome del menu degustazione con cui ha vinto è stato indicativo: “Niente è facile, ma nulla è impossibile“, e questo Erica l’ha dimostrato.

Una finale emozionante e una vittoria meritata, a parer nostro. Ecco i commenti che più ci hanno toccato:

la mamma di Erica: “sono felice, strafelice proprio…penso che per l’Erica sia una svolta della sua vita

il papà di Erica: “nella vita ci sono delle cose brutte ma ci sono anche delle soddisfazioni che uno non si può immaginare

Erica: “io non ci posso credere, io se penso ai miei genitori poveretti cioè io non potevo che ripagarli più di così per tutto quello che hanno fatto per me. Questa vittoria è la loro“.

masterchef 5E ancora “spero che Emma si riguardi le registrazioni fino a quando sarà grande e dica a tutti ‘quella è mia mamma, mia mamma ha fatto una cosa grande grande grande’, perchè ho veramente fatto una cosa grande“.

Bellissimo infine il momento in cui Cannavacciuolo, portando in braccio la figlia di Erica, che tra l’altro è stata lontana dalla mamma per tutta la durata del programma, le dice: “guarda questo è il tuo regalo!“.

Che dire unimamme, siamo felici per Erica perché è davvero la dimostrazione della forza delle mamme, ed è motivo di speranza e coraggio per tutte le mamme single.

Mamme ricordiamocelo, non siamo sole, e soprattutto “nulla è impossibile“.

 

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta