Maria e Daniel, la forza della coppia

Spagna, due gemelli vengono al mondo e regalano una delle immagini più commoventi di sempre, vero e proprio simbolo del legame speciale che unisce questi particolari fratelli.

gemelli dalla spagna

Venire al mondo non è cosa da poco. Molti non ci riflettoNO o vedono il passaggio come un momento inevitabile, toccato del resto un po’ a tutti, ma la questione di passare al ventre materno alla dura realtà è davvero roba da coraggiosi.

Come potreste definire altrimenti la scelta di abbandonare un luogo caldo, protetto, con cibo a volontà e zero preoccupazioni per il mondo che noi tutti conosciamo? O coraggio e follia, non credete?

Insomma, i bambini dimostrano da subito di essere ben più intrepidi di noi adulti anche se il loro intuito non gli fa certo disdegnare un pizzico di aiuto o di supporto. Come dargli torto del resto: fatti spinosi come il venire al mondo è sempre meglio affrontarli con un salvagente a portata di mano o, almeno, con un compagno d’avventura.

Ecco dunque che in questa schiera di prodi guerrieri possiamo individuare qualche privilegiato: i gemelli. Costoro, ovviamente, affrontano il pericolo come tutti i colleghi solitari ma dalla loro hanno la forza della coppia, un vantaggio da sfruttare al meglio.

Veri e propri esempi di scaltrezza e complicità sono stati in questo caso Daniel e Maria, gemellini spagnoli nati a maggio e i cui primi momenti di vita sono già divenuti leggenda. I due infatti, non appena sono stati inseriti nell’incubatrice, hanno ben pensato di rinsaldare il legame creato nei nove mesi di convivenza nel ventre materno: evidentemente convinti che l’unione fa la forza e che per ciò che gli attende di forza ce ne vuole tanta, hanno deciso di tenersi per mano.

Il Dottor Javier Rodriguez ha spiegato come i due abbiano compiuto il gesto con naturalezza, come un riflesso forse ma più probabilmente come una vera e propria presa di posizione: per la serie, noi due siamo oramai coalizzati.

L’immagine è subito diventata virale e, contro le stesse aspettative dei genitori, ha avuto un successo strabiliante: in fin dei conti come non stupirsi di fronte alla forza di esser così piccoli, loro si che hanno capito tutto della vita.

Firma: Francesca Testa

Notizie Correlate

Commenta