Bambini estratti vivi dalle macerie: “i miracoli esistono” (VIDEO)

Le incredibili immagini dei bambini sopravvissuti al terremoto che ha colpito l’Italia rappresentano la speranza nella tragedia. Sono immagini di cui abbiamo bisogno.

sopravvissuti al terremotoChi di noi non segue gli aggiornamenti che giungono da Amatrice e dagli altri paesi dell’Italia Centrale colpiti dal terremoto? Ad oggi il bilancio delle vittime è di 268 morti e di 387 feriti. Ma tante sono anche le persone estratte vive: 238 salvate dai Vigili del Fuoco e dal Soccorso Alpino.

Tra le notizie però a noi interessano soprattutto quelle che riguardano i bambini, perché tanti erano presenti in quei luoghi proprio perché è estate.

Notizie che riguardano però bambini salvati.

I video che mostrano i bambini sopravvissuti al terremoto servono

Il primo video che vogliamo mostravi è di SkyTg24 e mostra il momento in cui i soccorritori riescono a salvare Giorgia, una bambina di 8 anni che dopo 16 ore è stata estratta dalle macerie di Amatrice praticamente illesa.

I vigili del fuoco che hanno scavato a mani nude hanno raccontato che il corpo della piccola era come se fosse stato protetto da quello della sorella maggiore, Giulia, che purtroppo non ce l’ha fatta.

Intervistato da Repubblica, il vigile del fuoco che ha salvato la bambina, Angelo Moroni, ha dichiarato che si è trattato di un miracolo: “Aveva la bocca piena di terra, chissà come faceva a respirare. Appena l’abbiamo estratta ne ha sputata via un po’. Era praticamente illesa, giuro che se esistono i miracoli questo lo è di sicuro“.

A Pescara del Tronto, dopo alcune ore, è stata poi la volta di un’altra bambina, anche lei di nome Giorgia, di 4 anni, estratta viva dopo quasi 17 ore di ricerche.

Un’altra storia che merita di essere citata è quella che ha riguardato 2 fratellini di Pescara del Tronto, Samuele e Leone, uno di 7 anni e uno di 4 anni, salvi grazie alla nonna che li ha tenuti vicino a lei sotto al letto.

Infine sempre ad Amatrice, i Vigili del Fuoco, hanno pubblicato sul loro profilo Twitter un video in cui si vedono 2 bambini estratti vivi, uno di pochi mesi.


E voi unimamme, anche voi come noi pensate che la speranza sia assolutamente necessaria per ripartire?

Vi lasciamo con la storia di un bambino di 4 mesi trovato vivo sotto le macerie dopo 22 ore.

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta