Moda e bambini: i fantastici vestiti di una stilista in erba di soli 4 anni.

Mamma e figlia creano bellissimi vestiti di carta con tutto quello che è pieghevole e reperibile in casa.

bimba vestiti carta verde scacchi

La fantasia dei bambini è sempre un’incredibile risorsa, che nel caso della piccola Mayhem, il nome d’arte di una bimba di 4 anni che crea da sé i propri vestiti, si applica alla moda.

bimba tubino rosso carta

Avendo dimostrato ai genitori di essere più interessata a indossare abiti che non a giocare con le Barbie, la mamma di Mayhem ha deciso di aiutare la figlia a creare qualcosa di originale.

vestito lungo carta blu bimba

Ed ecco quindi i vestiti di carta, composti appunto da pezzi di carta sapientemente ritagliati e incollati, realizzati con gusto e fantasia dall’incredibile Mayhem.

vestito due pezzi di carta bimba

“I vestiti sono realizzati al 50% da entrambe, Mayhem ne costruisce più di quel che potreste pensare. Questa è la parte che mi piace di più: vederla imparare abilità nuove. Ad esempio adesso sa perfettamente quanti fogli di carta sono necessari per creare un cappello e il fondo del vestito” dichiara Angie, la mamma di questa stilista in erba.

vestito rosso lungo carta bimba

In ogni momento del processo creativo lei è con me ad osservare quello che faccio, a meno che non sia impegnata a incollare o fare altro” aggiunge fiera la mamma.

Queste incantevoli creazioni suscitano molta curiosità. Il risultato finale è un mix di materiali diversi, non solo carta, ma anche pezzi di stoffa, sciarpe, alluminio, carta da pacchetti, insomma tutto ciò che è pieghevole e reperibile in casa.vestito di carta bimba squalo

L’ispirazione per i modelli proviene da ciò che circonda mamma e figlia: quindi vanno bene cartoni animati come Topolino, da cui trarre una splendida Minnie, oppure My Little Pony o uno squalo visto all’acquario.

vestito carta bimba my little pony

A volte la piccola si sfoga imitando gli abiti visti sulle passerelle degli eventi più alla moda, oppure la mamma le mostra qualche clip del famoso programma televisivo Project Runaway Dresses.

bimba vestito di carta multicolore

Di sicuro entrambe si divertono un mondo.

E voi unimamma realizzate anche voi vestiti insieme alle vostre bimbe?

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta