Seggiolino per neonati: il modo giusto e quello sbagliato di portarlo (VIDEO)

seggiolino dell'auto

Care unimamme, quante volte vi è capitato di dover portare il seggiolino con il vostro bimbo ad esempio dalla macchina fino a casa, o in posti dove magari il passeggino non poteva entrare?

Quanto vi è pesato? Alla lunga avete accusato dolori?

Beh, probabilmente il motivo è che sbagliavate, o meglio sbagliavamo, il modo! A dirlo e a mostrarlo una dottoressa, Emily Puente, su Facebook.

Ecco il modo giusto di portare il seggiolino per l’auto

La dottoressa Emily Puente, specializzata in chiropratica, ha infatti pubblicato sulla pagina Facebook Bridge Family Chiropractic un video dove spiega e mostra il modo sbagliato e quello giusto di portare un seggiolino.

Il video è stato accompagnato dalla seguente spiegazione:

Avete un bambino nel seggiolino della macchina? Vorreste conoscere un modo per portarlo senza soffrire con la schiena, spalla o anca?

Guardate il video!

Nel video la dottoressa, che è anche mamma,  mostra un metodo che le hanno insegnato e che reputa sia la  più grande cosa che le hanno mai mostrato.

Occorre, come si vede nel video, girare il braccio prima di afferrare con la mano il lato del seggiolino.

La dottoressa spiega anche che questo metodo non è detto che funzioni con tutti i modelli, ma tentar non nuoce.

Infine la dottoressa dice che al di fuori della macchina, il seggiolino non è senz’altro il miglior modo di portare un bambino e suggerisce ad esempio le fasce e i marsupi.

Il video naturalmente è andato virale, venendo visto milioni di volte.

E voi unimamme conoscevate questo modo? Lo proverete?

Noi vi lasciamo con una ricerca che spiega che lasciare i neonati per troppo tempo sul seggiolino può essere pericoloso.

 

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta