“Mowgli” esiste davvero, si chiama Tippi ed è cresciuta nella natura selvaggia (video)

Tippi è una bambina cresciuta in Namibia, avendo come amici elefanti, leopardi e rane toro.

Da bambini tutti abbiamo letto o ascoltato la favola di Mowgli, bimbo selvaggio cresciuto nella foresta e allevato dai lupi.

Bene, ora quella storia è diventata un po’ più reale grazie al volume Tippi of Africa, libro composto da una serie di immagini in cui si narra l’avventurosa infanzia di questa incredibile bambina allevata in Africa.

Figlia di una coppia di fotografi francesi residenti in Africa, la piccola Tippi porta il nome di una famosa attrice, musa del regista Alfred Hitchcock che la diresse ne Gli Uccelli: Tippi Hendren. La bimba però è chiamata anche Okanti, che nel linguaggio Ovambo significa mangusta.

Con un nomignolo così questa bambina non poteva che diventare una specie di “regina della giungla”, una sorta di Sheena destinata a vivere in pace e armonia con la natura e gli animali.

Da quando è nata, in una località della Namibia, Tippi ha sempre vissuto a contatto con la natura più selvaggia e bestie che solitamente si è destinati a vedere solo nei documentari, oppure allo zoo o, se si è davvero fortunati, in un safari.

Tippi invece, fino all’età di 10 anni ha avuto come amici elefanti, leopardi, serpenti, rane toro e tutto un campionario di fauna selvatica da far invidia a chiunque.

Lei però non l’ha mai trovato strano: “non ho compagni qui, non vedo mai bambini quindi gli animali sono i miei migliori amici”.

Ora Tippi è cresciuta ed è una bella ragazza di 23 anni, figlia unica dei fotografi Sylvie Robert e Alian Degre che, da bravi genitori orgogliosi, riconoscono il valore dell’esperienza vissuta dalla bimba.

Vivere nella natura con questa bambina è stata un’esperienza unica, Tippi è stata davvero fortunata“.

Le immagini raccolte nel libro sono veramente magnifiche e mostrano come esseri umani e animali possano convivere in armonia e perché no, diventare anche grandi amici.

 

Ecco anche un video che mostra la vita di questa bambina coraggiosa:

 

E voi cosa ne pensate? Andreste volentieri a vivere nella natura più selvaggia con il vostro bimbo?

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta