I bambini nati durante le feste ricevono un dono “speciale” (FOTO)

Un “benvenuto al mondo” unico: neonati fasciati in speciali calze di Natale.

baby1

Altro che idea originale, questa è davvero un’idea adorabile!!! Organizzata per settimane e settimane da un grande gruppo di volontari e infermieri, la sua lunga storia e tradizione ha visto la sua prima realizzazione nel lontano 1930 e poi, dopo un lungo intervallo, è stata ripresa nel 2005.

Di cosa si tratta?

Di calze di Natale per fasciare i neonati durante il periodo delle feste. Un “Benvenuto al mondo” davvero speciale. Un dono, il dono più bello quello della vita, della maternità, della paternità, della famiglia, celebrato in maniera speciale per il loro primo Natale. Appena nati infatti questi piccoli vengono riscaldati da calze natalizie fatte a mano e a maglia e da cappelli colorati in perfetto stile Merry Christmas, che le infermiere realizzano in anticipo per parecchie settimane.

Accade ai bambini nati al Magee-Women ‘s Hospital presso la University of Pittsburgh Medical Center (UPMC). I genitori che trascorrono qui il loro primo Natale a UPMC hanno in dono le calze e cappelli rossi che possono portarsi a casa come lieti e speciali ricordi.

Ma non è l’unico ospedale: anche al reparto di neonatologia del Long Beach Memorial in California i neonati dormono le loro prime ore nelle calze rosse di Natale.

Segue una gallery delle tenerissime foto.

Firma: Manuela Leone

1 di 5

Notizie Correlate

Commenta