“Non lasciate i vostri figli mangiarsi le unghie”: l’appello di una mamma VIDEO

Care unimamme, torniamo a parlarvi di un’abitudine molto diffusa: mangiarsi le unghie.

Questa “cattiva” abitudine, oltre alla più visibile conseguenza estetica, può portare anche a seri problemi di salute:

  • favorisce la diffusione di batteri,
  • può danneggiare le gengive,
  • può rovinare per sempre le unghie,
  • può influenzare l’occlusione dentale,

solo per citarne alcuni.

Una mamma lo sa bene: ha infatti scoperto dove andavano a finire le unghie del figlio e ha voluto condividerlo con gli altri genitori pubblicando un video che in pochissimo tempo è diventato virale.

“Non lasciate i vostri figli mangiarsi le unghie”: l’appello di una mamma ai genitori

Sara Guidry è una mamma americana che ha pubblicato sul suo profilo facebook due video di suo figlio, accompagnati dalla seguente descrizione:

Kale ci ha sempre tenuto sulle spine . Guardando nella bocca di Kale ho visto qualcosa di bianco nelle sue gengive. Ho preso una pinzetta e l’ho tirato fuori. Sembrava un’unghia. Ho continuato e ne ho tirate fuori altre 4. Ho poi cercato nella sua bocca e ho trovato un’altra area. Ne ho tirate fuori circa 27 dal secondo posto. SI 27!

Il dentista non ha mai visto niente di simile.

Abbiamo capito che Kale morda le sue unghie e ci giochi nella bocca. E che le spinga contro il suo palato. L’unghia penetra nella pelle e va in un tasca tra i denti da latte e i denti definitivi. Non lasciate i vostri mangiarsi le unghie!

Se potete reggere il disgusto guardate i video.


Milioni le visualizzazioni del video, tantissime le condivisioni e i commenti al video: molti genitori hanno ringraziato questa mamma dicendo che sperano di far smettere i loro figli mostrandogli il video.

Tornando a parlare dell’abitudine, i motivi per cui lo si fa variano da persona a persona, ma la maggior parte delle persone lo fa quando è sotto stress o in ansia, per lo meno all’inizio. Poi, come tutte le abitudini, diviene un comportamento compiuto senza pensarci.

E i vostri figli, unimamme, lo fanno? Pensate di mostragli questo video?

Noi vi lasciamo con una recente ricerca che parla di alcuni vantaggi del mangiarsi le unghie.

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta