Madre di tre figli si spoglia in un mercato per dimostrare che “ogni corpo è prezioso” (VIDEO)

Una mamma di 3 figli , Amy Pence Brown, si sottopone ad un esperimento sociale per dimostrare come autoaccettarsi sia importante.

corpo è prezioso

 


 

Una donna cerca di combattere quotidianamente contro le imperfezioni del suo corpo, perché – diciamoci la verità – molto spesso gli uomini pensano che valga la pena guardarla solo se assomiglia al modello di riferimento taglia 38. Allora una cerca di curarsi, di “ammazzarsi” in palestra, di ricorrere a trattamenti estetici per essere sempre al top. Peccato che non tutte possano permettersi una beauty routine come questa: soprattutto dopo che si diventa madri il tempo è quello che è e almeno che non si abbiano a disposizione tate, nonni e baby sitter, i momenti dedicati a se stesse sono molto poche.

La performance di una mamma in bikini tocca il cuore

E’ vero che bisogna curarsi soprattutto per stare bene di salute, ma non bisogna demonizzare il proprio corpo solo perché si hanno le cosce grosse o il ventre molliccio. E’ ciò che pensa Amy-Pence Brown, una mamma di 3 bambini, fondatrice del movimento femminista chiamato Boise Rad Fat Collective, in cui il corpo è al centro di tutto.

Ispirata da un’idea di un gruppo australiano chiamato Liberators International, che aveva svolto un esperimento simile a Londra, Amy si è presentata in un mercato affollato di Boise, Idaho. Si è tolta i vestiti ed è rimasta in bikini; si è bendata e ha lasciato che le persone le lasciassero un messaggio sul corpo. Ai suoi piedi un cartello con la scritta: “Sono qui per tutti coloro che hanno combattuto con l’autostima, come ho fatto io, perché ogni corpo è prezioso. Per supportare l’autoaccettazione, disegna un CUORE sul mio corpo“.

ogni corpo è prezioso 2

Amy pensava che non si sarebbe fermato nessuno; invece l’esperimento sociale ha avuto molto successo, con tante persone che hanno espresso la loro solidarietà con messaggi positivi sul suo corpo. Addirittura in molti le hanno detto di essere un modello e che è molto coraggiosa. “Quasi subito ho avvertito che qualcosa di straordinario stava accadendo attorno a me“.

corpo è prezioso 3

La performance è stata ripresa da un amico di Amy che ne ha realizzato un video molto toccante. “Mi sento come se avessi incominciato una rivoluzione d’amore verso il corpo” ha detto Amy a Today.com



E voi unimamme che cosa ne pensate?

 

(Fonte: today.com)

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta