Parchi Avventura

Per chi sogna di vivere un’avventura all’Indiana Jones sono vivamente consigliati i Parchi Avventura. Affascinanti ed emozionanti sia per i grandi che per i piccini. Parliamo di due parchi nei pressi di Roma.

parco avventura

Se amate l’avventura, se i vostri figli amano il tiro con l’arco, le arrampicate con le funi o i ponti tibetani … nei pressi della Capitale è consigliato recarsi con la famiglia presso il parco avventuraTreja Adventure“. Sul loro sito potrete trovare tutti i dettagli delle attività, i costi, gli orari e le modalità per raggiungere il parco divertimenti.

Non possiamo paragonarlo al classico parco dei divertimenti in quanto è un parco avventura finalizzato ad impegnare il bambino e la famiglia con attività estreme, molto divertenti, e ovviamente in totale sicurezza. Durante la permanenza nel parco i bambini, assistiti dal personale, altamente qualificato, saranno impegnati in attività al limite di Indiana Jones, ma anche tutto il resto della famiglia non potrà esimersi dal farlo.

Che esperienza ragazzi! Vi rimarranno magari i lividi sulle gambe per un’intera settimana perché  noi grandi, a differenza dei bimbi, non siamo più agili e scattanti come loro…almeno io! 🙂

Si consiglia un abbigliamento comodo, pantaloni lunghi per evitare di rovinarsi le gambe e farsi male, una maglietta e ovviamente immancabile acqua e cibo nello zaino familiare!

Dotate i bimbi di un cappellino e di un abbigliamento anch’esso comodo e sicuro, ma vi anticipo che saranno attentamente monitorati per  divertirsi in piena sicurezza, mentre saremmo noi genitori ad “impanicarci”!

Per chi invece non vuole allontanarsi troppo dalla capitale, vi suggeriamo un parco più raccolto: “Adventure Park Castel Fusano”. Anche in questo caso, nel sito troverete tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo, ecc. A due passi dal mare e immerso in una parte di pineta, troverete  sia il percorso per i bimbi che quello per gli adulti. Sempre per gli adulti, è inoltre prevista la possibilità di giocare anche a fare la guerra con i fucili che sparano vernice!

Anche in questo parco tutte le attività prevedono l’assistenza di personale altamente qualificato, che affiancherà gli ospiti per  assisterli durante il percorso!

Per i più timorosi, come la scrivente, non abbiate paura! Non solo ne vale la pena, ma alla fine del percorso si potrà godere di una buona dose di autostima, che non guasta mai!

Firma: Carlotta Guglielman

Notizie Correlate

Commenta