“Com’è il parto per te?”, il progetto di una mamma fotografa (FOTO&VIDEO)

Angela Gallo, una mamma fotografa vuole cambiare il modo di percepire il parto.

angela gallo

Angela Gallo è una mamma, doula e fotografa specializzata nelle nascite, ha deciso di dedicarsi a questa professione dopo aver partorito lei stessa e aver vissuto la propria, personale esperienza di parto insieme a una doula e a una fotografa.

Una mamma fotografa vuole cambiare il modo in cui si guarda il parto

“Per me, il parto, è una delle esperienze umane più vere, essere in grado di catturare quei brevi istanti in cui un bambino può esistere tra due mondi e dove posso giocare una parte in una stanza intrisa di potente energia e amore è un sogno” ha rivelato la Gallo al Daily Mail.

Ora questa intraprendente mamma ha dato il via a una campagna di crowfunding “Diaries of a Globe Trottin’ Doula: What does Birth look like to you?” (Diario di una doula globe trotting: com’è il parto per te?) per realizzare un viaggio intorno al mondo durante il quale effettuare degli scatti alla mamme che partoriscono.

Voglio sfidare le norme culturali e sociali del parto” dichiara la donna.

Spesso infatti il parto viene visto come qualcosa di disgustoso e non naturale, non come la bellissima esperienza che è in realtà “la percezione cambia in maniera drammatica da luogo a luogo, da persona a persona”.

“Le persone continuano a credere che la gravidanza e la nascita siano spaventose o volgari. Ogni giorno devo cancellare molti commenti simili dalla mia pagina Facebook.

mamma figlio

Segue il video della campagna di crowfunding

Diaries of a Globe Trottin’ Doula – ‘Together, WE can change the face of birth!’ from angela gallo on Vimeo.

 

parto in casa

Firma: Maria Sole Bosaia

1 di 3

Notizie Correlate

Commenta