Parto da record: una mamma ha partorito 4 gemelline in 4 minuti (FOTO)

In Toscana si è verificato un vero parto da record.

4 gemelleUnimamme oggi vogliamo parlarvi di un bel parto da record che ha reso una famiglia davvero felice.

4 gemelle: la felicità di mamma e papà

Senio Calvetti e Francesca Martelli di 43 anni, una mamma e un papà, grandi tifosi del Pisa, hanno dato il benvenuto alle loro 4 piccine, 4 gemelline: Anna, Chiara, Lisa e Maria.

Nel giro di 4 minuti, la loro famiglia è lievitata da due a sei componenti, riempiendo di orgoglio il cuore di mamma e papà. “Sono l’uomo più felice del mondo” ha dichiarato il padre delle bimbe su Facebook.

Il parto di mamma Francesca, avvenuto presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa, è stato davvero tranquillo, la donna è stata seguita dal dottor Fabio Taponeco e poi, in neonatologia dalla dottoressa  Francesca Strigini.

Li ringrazio tutti, compreso il personale, davvero di cuore” ha dichiarato la donna che lavora come ricercatrice al Cnr di Pisa. Come accennato la coppia è grande fan del Pisa, ma Francesca ha dovuto rinunciare a seguire la squadra del cuore a causa della gravidanza a rischio.

 “Sono stata allettata dal 12 maggio e non ho potuto seguire, al contrario di mio marito, il Pisa nei playoff come avrei voluto. Mi sono dovuta accontentare delle partite in tv”.

La coppia ha ricevuto la notizia che avrebbero avuto 4 gemelline al secondo mese di gravidanza, quindi hanno avuto molto tempo per abituarsi all’idea, anche se il papà trema un po’ all’idea di dover condividere il bagno con 4 fanciulle.

“È stata una sorpresa confida la mamma provata ma radiosa per la nuova avventura materna . Sono i primi figli e a questo punto saranno anche gli ultimi. La sorte ha voluto che nascessero lo stesso giorno del papà. Il 15 luglio festeggeranno il compleanno in cinque“.

Il 2016 quindi sarà un anno impegnativo per questa bella famiglia, che non manca di ricordare la passione calcistica. “Di sicuro allo stadio in futuro ci saranno quattro super tifose” promettono i genitori delle 4 sorelline.

Noi facciamo loro gli auguri di tanta felicità.

Unimamme, questa storia non vi ha ricordato il parto quadrigemellare avvenuto in Italia l’anno scorso?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta