Per un padre la figlia è sempre una “principessa”: la storia di Geremia Heaton che ha attraversato il deserto per regalare un sogno alla figlia (FOTO)

Questa è la storia di un papà che per regalare ai suoi figli un futuro migliore ha viaggiato per 14 ore nel deserto per conquistare una terra ancora vergine, Bir Tawil.

Bir Tawil Sembrerebbe la trama di un film ma, invece, è una storia reale accaduta tra Sudan ed Egitto che ha come protagonista una figlia e suo padre, intenzionato a farla sentire una vera principessa.

Geremia Heaton ha infatti conquistato per la piccola Emily, la terra nota come Bir Tawil, in mezzo al deserto in Africa Settentrionale, ai confini tra Sudan ed Egitto, con una superficie di 800 chilometri quadrati.

Negli ultimi 100 anni numerosi sono stati coloro che hanno provato a impossessarsi ma mai nessuno è riuscito nello scopo. Geremia Heaton, invece, adesso è sicuro di essere il legittimo proprietario di Bir Tawil perché convinto di averla conquistata piantando al centro della terra una bandiera con lo stemma disegnato dai suoi tre figli, proprio come si fece nella grande corsa alla terra dell’Oklahoma svoltasi nel 1889 quando il governo degli Stati Uniti divise questa terra ancora vergine in 42mila poderi assegnando ogni appezzamento alla persona che arrivava per prima durante la corsa e piantando la bandiera.

Geremia adesso è convinto di essere il legittimo proprietario di Bir Tawil tanto da aver scritto sul suo profilo FacebookNel corso degli anni alcuni esploratori hanno tentato di impossessarsi di Bir Tawil semplicemente scrivendo un blog o creando un sito web. Queste loro affermazioni, illegittime, non sono stati riconosciute da nessun governo. Oggi, con il pieno sostegno del governo egiziano, dopo aver viaggiato per 14 ore attraversando il deserto aperto per raggiungere Bir Tawil, ho piantato una bandiera, disegnata dai miei figli e ho fatto una richiesta fisica al governo per ottenere la terra”, come si legge su Buzzfeed.

La piccola Emily, che il padre definisce Principessa, al momento dorme in un letto a castello dividendo la stanza con i suoi fratelli ma, come ogni principessa che si rispetti, indossa tutti i giorni una tiara in attesa di diventare la Principessa di questo loro nuovo regno che vorrebbero trasformare in un centro agricolo.

In attesa di sapere se Bir Tawil diventerà il regno della famiglia Heaton ecco alcune foto che testimoniano il momento in cui Geremia prende possesso, fisicamente, della terra.

Bir Tawil

Bir Tawil

Bir Tawil

Firma: Francesca Nicoletti

Notizie Correlate

Commenta