Pettinature per bambine: code e codini – Video

Divertenti acconciature per bambine: code e codini di tutti i tipi.

Mamme che al mattino, dopo avervi mostrato chignon e come raccogliere i capelli delle vostre bambine, eccoci nuovamente a consigliarvi nuovi modi per tenere in ordine i capelli delle vostre dolci piccole.

coda lisca di pesce

1)Coda a lisca di pesce: cominciate dividendo in due la chioma della bimba, poi dividetela a sua volta in due. Poi intrecciate i lembi come suggerito dal tutorial avendo cura di non lasciarvi scappare nemmeno un capello. Fissate tutto con un elastico in cima et voilà.

coda sottosopra

2)Coda sottosopra: per realizzare questa variante radunate i capelli in una chioma bassa. Con grande attenzione fate un po’ di spazio affinché la coda vi passi attraverso . Il gioco è fatto.

nodi per bambina capelli

3)Nodi al lati: questo look è particolarmente indicato per le bimbe coi capelli corti. Scegliete una ciocca di capelli sul davanti e poi dividetela in due fino a realizzare un nodo, poi aggiungete un altro ciuffo intrecciandolo. Continuate così come nel filmato e poi fissate il tutto. Un’idea simpativa vero?

ricci senza calore bimba

3)Ricci senza calore: questa pettinatura, in realtà non raccolta, va realizzata con capelli asciutti, preferibilmente appena lavati. Prendete una ciocca di capelli dalla parte superiore, inumiditela leggermente e poi fate una bella coda fissata non troppo stretta prima che la vostra piccola vada a dormire. Arrotolate la coda su se stessa e poi fissatela come uno chignon alla testa. Ripetete questa cosa altre cinque volte in modo da assicurare per bene tutti i capelli. Liberate le ciocche e avrete dei bei boccoli.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta