Quando il test del DNA non serve

Diventato padre posta su Reddit le sue foto con la bambina: due gocce d’acqua!

“Somiglia tato alla mamma“. “Somiglia tanto al papà”. Frasi fatte da reparto maternità. Quando un parente o un’amica partorisce scatta inevitabilmente il toto somiglianza: c’è chi ci vedo più lei, chi ci vede più lui e il neonato di turno viene sottoposto ad una sorta di indagine fisiognomica che la o lo accompagnerò per il resto dei suoi giorni.

Solitamente l’accordo sul genitore più somigliante non si raggiunge praticamente mai: troppi pareri di parte, troppi dettagli valutati in modo divergente e una crescita troppo veloce per riuscire a tenere il passo. Ci sono però delle notevoli eccezioni, rare, senza dubbio, ma davvero sorprendenti.

E’ il caso di EWW3, neopadre orgoglioso della sua creatura e pronto a mostrarla al mondo. Il signore ha infatti postato su Reddit alcuni scatti che lo ritraggono in compagnia della figlia: stessi lineamenti, stesse espressioni, stessi colori…. in pratica due gocce d’acqua!

Difficile negare qui l’incredibile somiglianza paterna, una sorta di simil-clonazione che forse con il tempo andrà sfumando ma che ora, come ha fatto notare un utente nei commenti, elimina il “bisogno del test del DNA”.

Vi sembra poco?

 

Firma: Francesca Testa

Notizie Correlate

Commenta