Quando la doula diventa fotografa il parto non fa più paura (FOTO)

Per scoprire il lato più dolce del parto ecco le immagini di una doula divenuta fotografa.

doula fotografa

“Troppo spesso il parto è dipinto come un momento spaventoso e temuto nella vita di una donna. Come doula e fotografa di nascite sono testimone di momenti meravigliosi e penso che dovrebbero essere condivisi al fine di demistificare l’esperienza”.

Ecco in poche semplici parole il cuore del lavoro di Jakie Dives spiegato dalla stessa doulafotografa. Questa donna, che per anni ha seguito come doula, nell’intimità della loro casa e non, le future mamme (clicca qui se non sai chi è una doula), ha infatti deciso di unire al suo lavoro di supporto anche quello di “immortalatrice dell’evento”: un modo per testimoniare come partorire non sia solo questione di dolore ma anche un viaggio emozionante e ricco di gioia.

Una delle esperienze più memorabili fotografate da Jackie è stato il parto di  Julia Marincat, una giovane donna che ha optato per un parto in acqua circondata dalla famiglia.

Quando sono arrivata in questa casa la mamma stava suonando il piano. L’atmosfera era tranquilla, con le candele accese e musica soft in sottofondo. La mamma era circondata da amore. Il suo partner, la sua doula, e due delle sue sorelle erano lì, a prendersi cura di lei.

Firma: Francesca Testa

1 di 10

Notizie Correlate

Commenta