“Quanto deve dormire tuo figlio?”: la tabella delle ore di sonno virale

Care unimamme, sappiamo bene che uno dei problemi più comuni con figli è quello della messa a letto.

Quando i figli sono neonati o comunque piccolini, il primo pensiero di una mamma e di un papà è: “speriamo che ora che lo mettiamo a dormire vada tutto bene, che si addormenti subito e che duri un po’“.

Crescendo i figli continuano a dare preoccupazioni ai genitori in merito al tema “sonno”. Quante volte ci troviamo a discutere con i figli perché non vogliono andare a letto, o perché la mattina fanno fatica a svegliarsi? Chi ha ragione? Quanto devono dormire?

Le ore di sonno necessarie quando si va a scuola: la tabella oraria è virale

E quando poi si inizia la scuola? Una scuola elementare americana, la Wilson Elementary, deve averci pensato e ha deciso di condividere una tabella oraria nella quale indica in base all’orario della sveglia quale deve essere l’orario in cui un bambino deve andare a dormire, a seconda dell’età.

La tabella mostra infatti nella prima riga l’orario della “sveglia” e nelle colonne di sotto gli orari in cui dovrebbero andare a dormire i bambini, a seconda dell’età, per dormire sufficienti ore di sonno.

La foto, condivisa sulla pagina Facebook, è andata virale, venendo condivisa oltre 400 mila volte.

Molti i genitori che hanno criticato le indicazioni: troppo severe. E in tantissimi hanno ammesso di non rientrare nello schema.

E voi unimamme, vi ci ritrovate? Che ne pensate? A che ora va a dormire vostro figlio?

Vi lasciamo con un le indicazioni degli esperti al riguardo.

Il sonno è legato all’apprendimento e alla memoria dei bambini. VIDEO

 

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta