Quasi un miracolo: mamma nata con metà cuore rischia la vita per avere un figlio (FOTO e VIDEO)

Shanelle Ragin, pur essendo nata con metà cuore ed operata alla nascita, rimasta incinta non ha ascoltato i medici e ha accettato di rischiare la vita pur di partorire suo figlio.

bimbo con mamma

L’amore di una mamma non ha limiti e confini, una madre farebbe qualsiasi cosa per il proprio figlio, come la coraggiosissima Elizabeth Joy che ha deciso di non curarsi dal cancro per permettere alla sua bimba di venire al mondo.

Anche Shanelle Ragin, nata con un solo ventricolo nel cuore, ha sfidato tutto pur di stringere tra le braccia suo figlio: il piccolo Carter.

Quella di Shanelle è una malattia molto rara che avrebbe dovuto impedire al suo cuore di pompare correttamente il sangue. Grazie però a un’operazione chirurgica praticata il giorno della sua nascita, Shanelle è sopravvissuta.

Salva la vita la donna ha dovuto comunque convivere con le ripercussioni di questo difetto cardiaco che le impediva di giocare con gli amichetti da bambina, praticare sport o fare una rampa di scale senza avere il fiatone.

Così, quando la donna è rimasta incinta inaspettatamente, tante sono state le perplessità dei dottori che temevano sia per Shanelle che per il suo bambino, soprattutto nel momento del travaglio.

Il dottor Anitha John, che aveva in cura la donna, ha dichiarato “una cosa è avere mezzo cuore che funziona per una persona, un’altra è avere un bimbo che cresce dentro di lei”.

Una parte dei medici credeva che Shanelle non ce l’avrebbe fatta e che il suo cuore avrebbe ceduto, un team dell’ospedale che l’ha seguito invece ha creduto in lei.

Suo figlio, Carter, è infatti venuto alla luce davanti a uno stuolo di medici e infermiere, dopo 9 mesi di attesa monitorata e a riposo. Le sue condizioni sono ottime, come quelle della madre.

A volte i miracoli succedono davvero!

 

donna incinta in ospedale

mamma con pancione

 

bambino appena nato

bimbo appena nato in ospedale

 

 

E voi unimamme cosa ne pensate di questa straordinaria storia di amore e speranza?

(Fonte: NBC Washington/ Daily Mail)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta