I racconti di Masha – Cenerentola e altre storie in dvd: recensione (FOTO)

Recensione del dvd I racconti di Masha – Cenerentola e altre storie

51vsgwn8n0l

Care Unimamme, torniamo a parlarvi della combinaguai per eccellenza, ovvero di Masha, perché questa notizia bomba delizierà le vostre piccole pesti.

Dovete sapere, infatti, che la piantagrane amica di Orso è la protagonista delle vicende narrate ne I racconti di Masha – Cenerentola e altre storie, disponibile in home video.

Come ben saprete, Masha e Orso è il cartone più seguito del momento, ed è di origine russa.

La serie, infatti, si basa su una fiaba molto popolare in Russia in cui una bambina incontra accidentalmente un grande orso.

Nel cartoon, Orso sarebbe ben felice di poter sfuggire alla morsa della piccola Masha, perché diciamo la verità, è un vero terremoto e che lo trascina, suo malgrado, avventure piuttosto rischiose.

Chiaramente, le gag comiche e il loro rapporto d’amicizia è una metafora di come un bambino possa integrarsi con il mondo degli adulti e di come un adulto possa aiutarlo nel difficile compito della crescita e della maturazione.

masha-e-orso-masha-s-tale-08Detto ciò, anche in questo secondo volume in dvd (il primo volume lo trovate qui), dedicato allo straordinario spin-off dell’amatissima serie tv Masha e Orso, Masha narrerà i grandi classici delle favole mischiando fatti e personaggi.

In questo caso specifico, racconterà ai suoi amici giocattolo la celebre storia di Cenerentola, un’orfana costretta a vivere con la matrigna e le sorellastre invidiose, ma come al solito finisce per pasticciare la trama e confondersi con altre fiabe, rendendo la narrazione spassosa e comunque sempre educativa.

masha-e-orso-masha-s-tale-07Nel dvd troverete 13 esilaranti racconti: Cenerentola (storia sul troppo lavoro che rende tristi), Il lupo e i sette capretti (storia sull’importanza di non fidarsi mai degli estranei), Il cavallino gobbo (racconto sulla nobiltà d’animo), La volpe e il coniglio (vicenda sull’importanza di costruire base solide nella vita), Nonno Gelo (fiaba sull’importanza del non essere cattivi e pigri), Il lupo e la volpe (favola incentrata sugli addobbi natalizi), La fanciulla delle nevi (storia sull’importanza di non giocare con i petardi durante il periodo natalizio), La piccola Havroshechka (favola sull’importanza di non mettere sempre tutto in disordine), Jack e il fagiolo magico (una storia su come proteggersi dai parassiti), Il guardiano di porci (favola incentrata sui capricci), Barbablù (fiaba sull’arte), Il luccio magico (una novella sui desideri), Il galletto d’oro (fiaba sulla pace).

masha-e-orso-masha-s-tale-04Ovviamente, con le morali strampalate di Masha e i suoi personalissimi consigli, il divertimento è più che garantito!

Inoltre, a livello estetico, il cartoon è realizzato in un CG di alta qualità, che vi farà apprezzare ancor di più lo spirito malandrino e curioso di Masha.

Quindi, care Unimamme, se volete far trascorrere ai vostri pargoletti dei pomeriggi divertenti e formativi, allora i racconti bizzarri di Masha fanno proprio al caso vostro!

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta