“Ragazze, non cercate la popolarità”: l’appello accorato di una mamma -VIDEO

Una mamma blogger ha realizzato un potente video di incoraggiamento per le ragazze che cercano la popolarità e sbagliano.

Glennon Doyle Melton è una mamma blogger molto seguita di cui vi abbiamo già parlato per un intervento dedicato ai bambini.

Ora questa blogger ha deciso di divulgare alcuni video direttamente dalla sua pagina Facebook ed il primo riguarda il tema della popolarità, dell’apparire.

Una mamma rivolge un appello alle ragazze

Glennon, che ha scritto un libro intitolato LoveWarriors (guerrieri dell’amore), ha condiviso sulla sua pagina un video ispirato dal suo libro e l’ha intitolato “Le regole che dovreste rompere”.

 

“La popolarità è un gioco governato da regole sbagliate. Non giocatelo. Invece utilizzate il tempo le vostre 3 voci interiori fino a che il vostro corpo diventerà forte, il vostro spirito grande e la vostra mente brillante. 

Diventa più tosta,  più forte e più saggia, piccola ragazza. Fino a che apparirai” 

Nel video è la stessa Glennon che parla e questa che segue è la traduzione delle sue parole::

Ho scoperto molto presto che le regole segrete su ciò che importa quando si è una ragazza erano “tu sei il tuo corpo” e “il tuo corpo determina il tuo valore”.

I corpi che valgono di più sono quelli piuttosto magri, e quindi trascorrete il vostro tempo, le vostre energie e la vostra vita rendendo più piccoli i vostri corpi, i vostri pensieri e le vostre voci, più sottili, più gentile, più silenziosa, finché non sparirete.

Ragazze queste regole sono bugie, sono bugie che ci rendono malate.  

Ecco la verità sorelline: voi siete spirito, mente e corpo. 

Il vostro valore non è determinato da come apparite, voi valete perché esistete.

Quindi non sprecate il vostro tempo cercando di essere popolari, la popolarità è un gioco comandato da regole sbagliate. Non giocatelo.

Invece trascorrete il vostro tempo nutrendo le vostre tre voci interiori finché il vostro corpo non sarà forte, il vostro spirito grande e la vostra mente brillante. 

Diventate più toste, più forti, e più sagge, piccole ragazze. Finché apparirete.”

E voi unimamme, che ne pensate di questo messaggio? Non sarebbe bello diffonderlo il più possibile?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta