Mamma realizza il sogno del figlio autistico per il suo compleanno! (FOTO)

La mamma di un bimbo affetto da autismo cerca di realizzare il sogno del figlio scrivendo una lettera per il suo compleanno con effetti insperati.


 

Come tutti i genitori, non sempre è facile far contento un figlio nel giorno del suo compleanno, e forse lo è ancor meno per i genitori di figli affetti da autismo.

Il figlio di Jodie Greene, Dylan, per esempio, nutre una passione smodata per gli aspirapolvere e così, in occasione del suo 14°esimo compleanno, sua mamma ha deciso di organizzare qualcosa di molto speciale per lui.

La madre ha infatti decidere di contattare la famosa azienda produttrice Kirby, ecco il testo della lettera:

“mi sto rivolgendo a voi nella speranza di ricevere una risposta a una richiesta un po’ inusuale per mio figlio affetto da autismo. Lui è sempre stato ossessionato dagli aspirapolvere. Il suo favorito è il modello Kirby. Trascorre ore, ogni giorno, a guardare sul suo tablet video dedicati ai vari modelli di Kirby. Quando non guarda i video ne parla tutto il tempo. Mi piacerebbe davvero se poteste fare un demo per lui per il suo compleanno. In realtà gli sto persino preparando una torta che somiglia a un aspirapolvere Kirby. Vi scrivo nella speranza di poter rimanere in contatto per fargli avere il demo. Vorrei però chiarire che non ho intenzione di comprare un aspirapolvere Kirby. Spero di poter pagare una tariffa flat oppure di poter ricevere la visita di un venditore che debba far pratica per le dimostrazioni. Non voglio niente gratis, ma come mamma di un bambino con bisogni speciali, è molto difficile trovare qualcosa che lo renda felice. So che avere questo demo sarebbe fantastico e mi riscalderebbe davvero il cuore vedere mio figlio entusiasta nel provare questa esperienza”.

L’azienda Kirby, dopo aver letto questa commovente lettera ha deciso di fare ben di più che preparare un demo.

Oltre a inviare al piccolo Dylan un pallone da calcio, un cappellino e una maglietta con il logo della Kirby, l’azienda ha inviato un comprovato venditore per fare una dimostrazione, facendo quindi la gioia del ragazzino.

Al Archie, il venditore in questione è rimasto impressionato dalla conoscenza di Dylan per il prodotto e dal suo entusiasmo.

bimbo con kirby

“Immagino che sia stato come per i fan dello sport incontrare uno dei loro idoli, come Michael Jordan” ha riferito Archie che ha partecipato a tutta la festa insieme alla famiglia del ragazzo.

Ma un regalo ancora più bello era in serbo per Dylan, Archie infatti ha pensato di regalare un Kirby al ragazzino, rendendolo il quattordicenne più felice in quel momento. Tutti i presenti sono rimasti colpiti dal generoso gesto di Archie ma lui si schernisce: “volevo solo fare qualcosa per lui, volevo restituire qualcosa“.

Unimamme, la storia di Dylan ci ricorda un po’ quella di Colin, altro bimbo autistico la cui madre ha chiesto un piccolo aiuto via internet per rendere il suo compleanno indimenticabile.

ragazzino pulisce


 

Voi cosa ne pensate della volontà della mamma di Dylan di assecondare la passione del figlio per gli aspirapolvere e del bel gesto di Archie?

 

Fonte: Fox8.com/ Parenting.com

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta