Il regno di Wuba in dvd: recensione

Recensione del film Il regno di Wuba in dvd

91yabj-lcl-_sy606_Care Unimamme, cercate un film divertente, adatto per tutta la famiglia? Ebbene, la pellicola di animazione Il regno di Wuba, disponibile in home video, fa proprio al caso vostro.

Raman Hui, tra i registi della saga di Shrek (che ha lavorato a tanti altri successi, come Madagascar, Z – La formica e Kung Fu Panda), dirige quest’opera di intrattenimento destinata a grandi e piccini. Si tratta di un film a tecnica mista (animazione e live-action), quindi un film non convenzionale, che ha segnato il secondo incasso più grande della storia del cinema cinese.

Ambientato in un mondo in cui gli esseri umani combattono contro diverse creature mostruose per il dominio della Terra, il lungometraggio segue la nascita e le avventure del nuovo re dei mostri, ovvero Wuba, che porterà equilibrio fra il suo regno e quello degli uomini.

In poche parole, Il regno di Wuba  è un’avventura esilarante e mai scontata, con protagonisti dei nuovi e simpaticissimi mostri!

L’atmosfera, qui, ricorda svariati film incentrati sulle arti marziali, di stampo soprattutto orientale, e mostra le vicende del giovane Tianyin che si ritrova coinvolto in un evento capace di cambiare la storia dell’umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie.

il-regno-di-wuba-2016-05Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato, ed entusiasmante, sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offrirà difesa e fedeltà a caro prezzo. Di conseguenza, il destino di Wuba cadrà nelle loro mani, ma non sanno che è solo l’inizio di una picaresca impresa!

Insomma, care Unimamme, aspettatevi azione, scenografie fantasy e un’ironia pungente. Infatti, la narrazione miscela perfettamente avventura, humour orientale, scene con attori in carne e ossa e animazione 3D in CGI. Quanto a Wuba, poi, è teneramente simpatico e sicuramente farà colpo sui bambini.

6595cbe62d4432b50b4482361b3df6eaIn sostanza, Il regno di Wuba è un film capace di divertire e di stupire, perché è uno straordinario prodotto di genere fantastico che vi ricorderà proprio le atmosfere fiabesche di Shrek. Inoltre, i momenti in perfetto stile musical e le gag deliberatamente fanciullesche intratterranno piacevolmente le vostre piccole pesti, mentre il dolce Wuba dai denti vampireschi catturerà la loro attenzione, perché è un’incredibile creaturina che non farà altro che ridere, piangere, giocare, lanciare frutti e sparare puzzette!

Insomma, la visione di questo film sarà un vero e proprio viaggio pieno di sorprese ed effetti speciali. Per giunta, la versione italiana, è arricchita dalla straordinaria partecipazione dei The Kolors, la band che ha raggiunto la grande notorietà grazie alla vittoria del talent show di Maria De Filippi “Amici, e nella pellicola è presente con ben due pezzi intitolati Me minus you e My queen.

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta