Ha solo 15 anni ma sta dimostrando che per ballare non serve essere magre

Dopo aver pubblicato un video sul suo profilo Instagram una ballerina di 15 anni, Lizzy Howell, è diventata un fenomeno virale e il motivo ci piace.

Ha solo 15 anni ma Lizzy Howell, una ragazza americana del Delaware, è diventata un fenomeno globale dopo aver condiviso sul suo profilo Instagram un video in cui balla di fronte allo specchio e alle compagne di danza.

Ballerina di 15 anni è un esempio per tantissime ragazzine

E’ davvero incredibile come questa ragazzina stia facendo parlare di sé: il video è stato condiviso migliaia di volte, e Lizzy sta ricevendo complimenti da tutti non solo per la sua bravura ma perché combatte gli stereotipi dell’essere ballerine. Quando si pensa infatti alla ballerina classica, la sia immagina magra e slanciata, come se queste fossero le condizioni minime necessarie per saper ballare. Lizzy semplicemente dimostra che non è vero.

Diversi i commenti pubblicati su Instagram:

Se tu puoi farlo, allora lo posso fare anch’io

Grazie per essere una tale ispirazione, specialmente in una comunità dove essere magre è visto come perfezione

Sono anch’io una ballerina plus-size e mi odio tanto per questo ma questo mi ispira davvero a proseguire

Lizzy è naturalmente sconvolta da tutto il successo, che non si aspettava, anche perché lei balla da 10 anni!

Questa ragazza inoltre sta sfruttando la notorietà per aumentare la consapevolezza su una sindrome conosciuta come Pseudotumuor cerebri o ipertensione endocranica benigna, caratterizzata da un aumento della pressione intracranica, della quale soffre.

E voi unimamme, che ne pensate di questa ragazza e di ciò che può rappresentare?

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta