“Starò facendo bene?” Rispondono i figli…

La domanda che tutte le mamme prima o poi si pongono è: “sono una buona madre?” Lasciamo che siano i figli a risponderci, che “ci amano per quello che stiamo facendo”.

Vorrei essere più disponibile, più attenta, più sicura, in poche parole, vorrei essere una mamma migliore.

Vi sembrano familiari simili parole?

Quale madre è tanto sicura di sé da non averle mai, se non pronunciate, quantomeno pensate?

In fin dei conti se lo chiamano “il lavoro più difficile del mondo” un motivo dovrà pur esserci e probabilmente i dubbi fanno parte del pacchetto. La domanda allora dovrebbe essere, saranno dubbi fondati?

Per rispondere ad un quesito tanto complesso ci vuole qualcuno di davvero speciale, una fonte autorevole per così dire, riscontrabile solo là dove si è potuto toccare la questione con mano.

Avete capito di chi parliamo?

Ma dei nostri figli naturalmente, chi meglio di loro può dare un voto alla nostra “prestazione” da mamme.

Stringiamo allora i denti e affrontiamo il giudizio: chissà che una lieta sorpresa non possa giungere a rallegrarci o, perché no, ha strapparci una lacrima di commozione. Stiamo a vedere. 😉

 

 

Purtroppo il video non è stato sottotitolato ancora, però cliccando sul tasto in basso tra l’orologio che consente di guardare il video successivamente e la rotellina prima della scritta Youtube, è possibile attivare la funzione sottotitoli automatici, che non sono sempre precisi, ma danno una mano per comprendere… 😉

 

Firma: Francesca Testa

Notizie Correlate

Commenta