Sviluppiamo il digitale

Combattere quella “cattiva” abitudine di non sviluppare le foto digitali. Arrediamo il nostro nido con le foto della nostra famiglia in una bella cornice o su una grandissima tela.

rullino fotografico e fotocamera digitale

Cara mamma, anche tu come tutte sarai super attrezzata e ogni occasione sarà buona per scattare foto ai nostri figli. Ma con il passaggio dalla macchinetta con il rullino a quella digitale, qualcosa è andata persa.

Cosa? E’ andata persa quella sana abitudine di sviluppare le foto, inserirle in un album, conservarle in una divina cornice classica

Ormai le nostre foto e quelle dei nostri figli sono pubblicate su Facebook oppure le troviamo inserite in un pennino della cornice, anch’essa digitale, il tutto in aperto contrasto con le vecchie e sane abitudini di prima.

Spesso  infatti le cornici digitali difettano o nella maggior parte dei casi rimangono inutilizzate per mesi.

Sviluppare le foto digitali non costa veramente nulla, i prezzi sono bassissimi e anche le nostre stampanti multi-funzione sono ormai più che adatte allo sviluppo delle foto.

Sviluppare le foto è meraviglioso, possiamo creare i nostri album personali da poter sfogliare con i nostri figli quando saranno cresciuti, non ci sarà il problema di un’eventuale perdita perché le foto sviluppate sicuramente non viaggeranno su pennini.

La famiglia tutta riunita con i bambini potrà trascorrere del tempo a creare l’album, e il divertimento sarà assicurato.

Spesso anche le scuole ci chiedono le foto dei nostri bimbi, e allora saremmo pronte a consegnarle senza perdita di ulteriore tempo, oppure potremmo anche regalare, in molte occasioni, le foto ai nonni o agli zii.

Cara mamma, in questo periodo di crisi, sviluppare una bella foto e trovare una cornice classica dei modelli più vari e di tutti i colori, non costa molto, il regalo sarà sicuramente graditissimo e nello stesso tempo non avrà comportato un esborso inutile o esagerato di denaro.

Sarà bello poi scegliere con il nostro compagno quelle foto da ingrandire e incorniciare, o mettere su una bella tela cosi da arredare la camera dei ragazzi o la nostra camera da letto.

E’ inutile continuare sullo stesso argomento, penso che di motivi buoni per sviluppare le nostre foto digitali ve ne ho forniti molti, poi ne troverete altrettanti anche voi, e sicuramente tornare a casa e vedere la foto della nostra famiglia in una bella cornice sarà il guadagno sperato.

Allora, non aspettiamo oltre, andiamo a sviluppare… 🙂

Firma: Carlotta Guglielman

Notizie Correlate

Commenta