Tragedia sfiorata in metropolitana: madre salva il figlio caduto col passeggino sui binari (FOTO e VIDEO)

Un passeggino con a bordo un bambino è finito sui binari di una stazione della metropolitana di Londra, poco prima che passasse un treno. La madre, con un eroico gesto, è riuscita a salvare il figlio.

madre sui binari metro

Care unimamme, torniamo a parlarvi della sicurezza dei bambini e di quanto sia importante prestare sempre la massima attenzione, soprattutto nelle situazioni che possono costituire un potenziale pericolo.

La tragedia sfiorata in California in cui un piccolino è caduto dal terzo piano senza che i genitori si accorgessero di nulla ci dimostra che basta anche un momento di disattenzione per rischiare molto e questo è quanto successo di recente in una stazione della metropolitana di Londra, quando il passeggino su cui era assicurato un bambino è finito sui binari pochi istanti prima che passasse un convoglio.

Le immagini catturate dalla telecamera della stazione della Tube londinese di Goodge Street mostrano chiaramente l’incubo di qualunque genitore che porti un figlio in metropolitana diventare realtà: ovvero che il bambino cada sui binari.

Nei fotogrammi si vede il padre del piccolo portare il passeggino giù da una rampa di scale e lasciarlo incustodito sulla banchina per alcuni istanti per andare a prendere un altro figlio.

In quei pochi momenti una folata di vento ha spinto il piccolo a ridosso delle rotaie, facendolo precipitare sulla ferrovia.

Una delle cose più agghiaccianti di questa sequenza è che un ignaro passeggero assiste al dramma senza accorgersi di quel che sta accadendo. Con le cuffie in testa e con le spalle rivolte al dramma che si sta svolgendo a pochi centimetri da lui prosegue incurante le proprie attività senza notare il pericolo mortale che corre il bambino.

Per fortuna, la madre del piccolo vede il passeggino sulle rotaie e si precipita in soccorso del figlio incurante della propria sicurezza, riuscendo a salvare il bimbo con l’aiuto del padre arrivato in soccorso.

Poco dopo un treno passa a tutta velocità. Il passeggero intanto si è voltato e assiste alla scena concitata dei genitori sulla banchina, sempre con le cuffie sulle orecchie, forse non realizzando nemmeno l’accaduto.

Ora gli ufficiali di polizia stanno cercando di rintracciare la famiglia, da una parte per assicurarsi che non abbiano subito lesioni, dall’altra, forse, anche per chiarire l’evento.

Anche se tutto fa presupporre un malaugurato incidente la coppia potrebbe dover affrontare delle accuse penali.

La storia ha già cominciato a indignare i lettori che accusano i protagonisti di questa vicenda di negligenza sottolineando che non si dovrebbe mai lasciare un passeggino su cui ci sia un piccolino incustodito (anche perché, in primis, chiunque, in un luogo pubblico e a maggior ragione in un luogo caotico come può esserlo quello di una stazione metro di una grande metropoli avrebbe potuto prendere il bambino) e, in questo caso particolare, abbandonarlo senza i freni.

padre trasporta passeggino giù dalle scale

 

padre lascia passeggino

passeggino abbandonato in metro

passeggino gira sulla banchina

passeggino con bimbo va verso binari

madre corre sui binari metro

donna sui binari tira su passeggino

padre sui binari aiuta moglie

passeggino sui binari metro

donna sui binari metro

famiglia in metro

Care unimamme, in quanto esseri umani, commettiamo moltissimi errori e magari sarà capitato anche a voi, qualche volta, di aver tirato un sospiro di sollievo per uno scampato pericolo. Cosa ne pensate di questa coppia? Sono da condannare secondo voi?
Dite la vostra se viva.

(Fonte: Daily Mail.co.uk)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta