“Diamo peso a chi non ce l’ha”: tre chef stellati per i bambini più sfortunati

Tre chef stellati per combattere la malnutrizione in Africa: il video della campagna “Diamo peso a chi non ce l’ha” dice tutto.

diamo peso a chi non ce l'ha amref

Si sa che gli è più fortunato dovrebbe ricordarsi di chi non lo è: dobbiamo sempre ricordarci che quello che abbiamo non è per scontato e che un giorno potremmo essere noi ad avere bisogno. Per questo siamo molto contenti quando ci sono iniziative come quella di Amref che è riuscita a coinvolgere tre chef stellati – Cristina Bowerman, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo – ed un cuoco d’eccezione, Giobbe Covatta, per il progetto speciale.

“Diamo peso a chi non ce l’ha”: la campagna Amref contro la malnutrizione 



Si tratta di una campagna per combattere la malnutrizione in Africa: da qui è stato creato un video molto ironico e un ricettario esclusivo che potrà essere regalato come gadget natalizio.

 Il video dei tre chef stellati e lo storico testimonial di Amref è stato anticipato da un prequel di Giobbe Covatta. 

dai peso a chi non ce l'ha

Purtroppo in Africa un bambino su 4 rischia di morire per malnutrizione acuta (pensate che solo in Kenia ben più di due milioni sono fortemente sottopeso). I primi 1000 giorni di vita – fino al secondo anno – sono infatti determinanti e alimentarsi correttamente può aiutare questi bambini ad uno sviluppo fisico e mentale nella norma.

Amref con la sua campagna e raccolta fondi Dai peso a chi non ce l’ha” si propone appunto di dare un futuro a questi bambini anche aiutandoli a prevenire delle malattie: grazie ai fondi infatti Amref fornirà dei trattamenti terapeutici salva vita, di cui saranno riforniti i  centri sanitari, come:

  • alimenti ad alto contenuto proteico
  • latte terapeutico per la malnutrizione acuta 

Il 7 dicembre lo chef-performer, Don Pasta, insieme a Giobbe Covatta, sarà poi protagonista di un evento che Amref trasmetterà attraverso i suoi canali social. 

Per sostenere la campagna di Amref si può visitare il sito chef.amref.it o chiamare al numero verde 800 28 29 60

E voi unimamme cosa ne pensate? Ci facciamo un regalo di Natale?

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta